20 Giugno 2022

Acireale, ufficiale l’addio di Chiavaro: sarà il nuovo ds del Trapani

Domani atteso in città per le firme con la sua nuova squadra

Come anticipato nei giorni scorsi, Agatino Chiavaro sarà il nuovo Direttore Sportivo del Trapani. Ma prima si doveva sciogliere un tassello importante, ovvero la separazione con l’Acireale. Ora è ufficiale. Lo comunica proprio il club sui canali social ufficiali scrivendo che: “L’Acireale Calcio comunica la conclusione del rapporto lavorativo con il direttore Agatino Chiavaro, ringraziandolo per quanto svolto in queste stagioni e augurando allo stesso le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo“. In questa stagione Chiavaro ed il suo staff hanno fatto entusiasmare una piazza intera. L’Acireale ha infatti chiuso il campionato al terzo posto in classifica, perdendo poi per 2-0 la finale playoff contro la Cavese. Nei prossimi giorni si saprà quale sarà il prossimo direttore dei siciliani. Nel frattempo Agatino Chiavaro ha salutato la sua ormai ex piazza con una lettera d’addio.

Acireale, saluta il direttore Chiavaro. La sua lettera d’addio

Agatino Chiavaro non sarà più il direttore dell’Acireale. Domani firmerà con il Trapani. Ma nel frattempo ha scritto una lettera ai suoi ex tifosi e sostenitori. Di seguito le sue parole.

Acireale

Grazie Acireale. Per gli uomini di calcio, si sa che prima o poi arriva l’ora dei saluti e mai avrei pensato, all’inizio di questa esperienza, di vivere queste sensazioni. Come un film, ripassano in mente tutti i ricordi di queste stagioni vissute insieme, ripenso alle belle emozioni: dal primo giorno, passando a tutte le grandi vittorie che hanno creato grande entusiasmo. Ringrazio tutti, dai tifosi alla Società, in particolare il direttore Generale Giuseppe Fasone verso cui nutro profonda stima e abbiamo creato un rapporto d’amicizia che va oltre la professione“.

Abbiamo lavorato sodo, commettendo forse, a volte, degli errori, ma sempre con la massima buona fede e con il massimo rispetto per i colori della città, nonostante le difficoltà evidenti subite nel corso degli anni. Abbiamo fatto “squadra”, ci siamo uniti come una “famiglia” ed è come tale che lascio il mio ruolo da direttore per poter fare un’esperienza altrove, utile al mio percorso di crescita personale e professionale, consapevole che dentro il mio cuore resterà sempre questa bellissima storia vissuta insieme. Buona fortuna Acireale, meriti grandi cose. Agatino Chiavaro“.

Trapani

Chiavaro, addio con l’Acireale: ora Trapani lo aspetta

Ora è arrivata l’ufficialità: Agatino Chiavaro non sarà più il direttore dell’Acireale. Da diversi giorni ha raggiunto un accordo con il Trapani che lo accoglie a braccia aperte. Domani il ds sarà già in città e firmerà il suo contratto con la nuova squadra.