7 Giugno 2022

Carpi, interrotto il rapporto col ds Riccardo Bolzan: è ufficiale

Il Carpi ha comunicato la separazione dal ds attraverso un comunicato ufficiale

Matera

Decisioni in ottica futuro in casa del Carpi. Dopo la conclusione del campionato, il direttore sportivo, Riccardo Bolzan, non sarà più una figura del club biancorosso. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato, diffuso sui canali ufficiali della società.

Carpi

La stagione dei biancorossi

L’Athletic Carpi è la società nata nell’estate del 2021 dalle ceneri del Carpi Football Club, capace di raggiungere il campionato di Serie A nella stagione 2015/2016. Dopo il fallimento, un gruppo di imprenditori locali, guidato dal presidente Claudio Lazzaretti, ha iscritto la squadra in Serie D. Gli uomini dell’allenatore Massimo Bagatti hanno concluso al 5^ posto del girone D di Serie D con 58 punti raccolti in 38 partite disputate.

Quarto miglior attacco della competizione con 59 gol siglati, dietro a Rimini, Ravenna e Lentigione, e una difesa che ha subito 52 reti. Un cammino figlio di 15 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte ha permesso così alla formazione biancorossa di qualificarsi ai play-off, persi in semifinale contro il Ravenna.

Il comunicato del Carpi, che si separa dal direttore sportivo Bolzan

Dopo la pesante sconfitta in semifinale play-off, il Carpi programma il futuro. La società biancorossa comunica che la collaborazione con Bolzan non proseguirà anche nella prossima stagione:

Carpi
Athletic Carpi

La Società Athletic Carpi comunica la scelta di non proseguire l’avventura con il Direttore Sportivo Riccardo Bolzan“. In seguito, il club del presidente Lazzaretti ringrazia l’ormai ex direttore sportivo: “A Bolzan, per la professionalità dimostrata, vanno sinceri ringraziamenti e un augurio per un soddisfacente proseguo di carriera“.