26 Aprile 2022

Nocerina, è fatta per Sannino: sarà l’allenatore dalla stagione 2022/23

La tanto attesa fumata bianca sta per arrivare. Giuseppe Sannino sarà, dalla prossima stagione, il nuovo allenatore della Nocerina.

Sannino

La Nocerina non molla e pensa in grande in vista della prossima stagione. Il presidente Giancarlo Natale, secondo quanto raccolto dalla redazione di gianlucadimarzio.com e Seried24, pare abbia trovato l’accordo con Giuseppe Sannino per la prossima stagione. L’ex allenatore di Siena, Palermo, Chievo Verona e Salernitana sarebbe pronto a firmare un contratto di due anni con opzione per il terzo. L’intenzione della proprietà è riportare subito la Nocerina nel calcio che conta.

Per Sannino contratto biennale

La tanto attesa fumata bianca sta per arrivare. Giuseppe Sannino sarà, dalla prossima stagione, il nuovo allenatore della Nocerina. L’accordo sembra essere oramai raggiunto: restano alcuni dettagli da limare prima della fumata bianca. Sarebbe stata definita anche la durata dell’accordo sulla base di un biennale, con opzione per il terzo anno. Nel suo staff, è prevista la presenza di Nunzio Zavattieri nel ruolo di vice allenatore. Dopo le esperienze estere degli ultimi anni, sembra davvero tutto deciso: Sannino sarà l’allenatore della Nocerina per la stagione 2022/23.

Nocerina

Ritorno in patria dopo le avventure all’estero

Sannino torna in Italia, dunque. Dopo l’ultima esperienza a Novara, tra febbraio e maggio 2019, l’allenatore napoletano aveva intrapreso diversi percorsi all’estero. Dall’ Honvéd in Ungheria ai libici dell’Al-Ittihad, passando per l’esperienza in Grecia con il Levadiakos. Un vero e proprio cittadino del mondo, che ha deciso di sposare un progetto importante. L’operazione rilancio del calcio a Nocera, targata dagli imprenditori Natale e Grasso, si conferma lungimirante. La decisione di puntare su un allenatore esperto come Giuseppe Sannino rappresenta una notizia che conferma gli ambiziosi propositi della nuova proprietà americana.

Nocerina

In attesa di Sannino, è Spica il traghettatore

Dopo l’esonero di Cavallaro, la Nocerina sarà traghettata sino al termine della stagione da Agostino Spica, in collaborazione con Achille Guglielmi. Le ultime quattro giornate possono ancora regalare un piazzamento playoff ai rossoneri, quinti in classifica. La sconfitta dello scorso weekend con il Virtus Matino è stata parzialmente tamponata dalle battute d’arresto di Gravina e Casertana, immediate inseguitrici nel girone H di Serie D. In attesa di capire quale sarà il futuro immediato, la notizia dell’arrivo di Sannino donerà entusiasmo ed energia ad un ambiente che attende il ritorno nel calcio che conta.