3 Aprile 2022

Rimini, Gaburro: “La squadra sta bene, ma il Fanfulla è tra le migliori del girone di ritorno”

Le parole di Gaburro in vista del match delle 15 contro il Fanfulla

76 punti in classifica con 30 partite giocate, vale a dire 24 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per il Rimini. Sono numeri che dimostrano quanto questa squadra sia forte e che da 12 partite viene da un risultato utile consecutivo. Ultima, la vittoria sull’Aglianese, dove anche bomber Germinale è tornato al gol (QUI la sua storia, dall’Inter al Rimini).

Oggi alle ore 15 ci sarà il Fanfulla che occupa la 12 esima posizione in classifica e la salvezza ormai è ipotecata. Ieri ha parlato Gaburro, andiamo a vedere ciò che ha detto in conferenza stampa.

Gaburro: “Gara difficile ma il mio Rimini sta bene”

Questo sarà il terzo impegno della settimana per il Rimini di Gaburro, che ha parlato in conferenza stampa dicendo che: “Mi aspetto una partita molto difficile. Giochiamo contro una squadra che ha un’età media molto bassa, ed è una delle squadre più giovani del girone“. All’andata i romagnoli si imposero per 2-1, ed ora il Fanfulla si trova sotto i biancorossi di 40 punti. Continua Gaburro parlando dei prossimi avversari: “Nel girone di ritorno questa squadra al momento è quinta. In trasferta vanno bene e una cosa che mi preoccupa è che hanno grande intensità, un grande passo ed alcune individualità nei punti cruciali buone.

Gaburro: “Ho visto in settimana una squadra determinata”

L’infrasettimanale ed il derby della prossima giornata non devono dare distrazioni per la gara di oggi secondo Gaburro che dice: “Il Rimini sta bene, ho visto una squadra molto intensa, determinata, e dico la verità: ho un’aspettativa molto elevata per questa partita. Per fare bene contro il Fanfulla devi giocare con ritmi alti“. Rispetto allo scorso match contro l’Aglianese Gaburro cambierà qualcosina: “Noi finora siamo sempre partiti con il 4-3-3, poi abbiamo sempre cambiato in corsa, a parte la situazione di Querceta. Non penso che conti tanto come parti, ma come interpreti la partita, devi essere elastico e camaleontico. E avere forze fresche, quindi credo che 5-6 giocatori rispetto a mercoledì saranno diversi“.

A cura di Diego Sarti