Dalla Serie D al gol in Nazionale: Faisal in gol con la maglia del Mozambico

Faisal Bangal, attaccante del Mestre in Serie D, è andato a segno nella partita tra Mozambico e Botswana valevole per le qualificazioni ai Mondiali
È tutto vero: Faisal Bangal, attaccante del Mestre nel Girone C di Serie D, ha siglato il gol del definitivo 2-0 nella partita delle qualificazioni ai Mondiali tra il suo Mozambico ed il Botswana. Entrato in campo da soli 3′, Bangal è riuscito a trovare la via del gol con un tiro di destro dal centro dell’area garantendo così alla sua Nazionale tre punti molto importanti.
Un gol fondamentale sia per il giocatore, in quanto rappresenta motivo di orgoglio per lui, che per il Mozambico che adesso può ancora sognare una prima storica qualificazione ai Mondiali. Si deciderà tutto nella prossima pausa per le Nazionali in cui Bangal proverà a contribuire con altri gol a questo grande sogno.
Bangal, come avevamo già preannunciato, è uno di quei quattro giocatori dei campionati dilettantistici italiani ad essere stato convocato dalla propria Nazionale africana durante questa pausa per le partite delle qualificazioni ai Mondiali. Fin qui, l’attaccante del Mestre è stato l’unico ad aver trovato la gioia del gol.
Tuttavia, per lui non si tratta del primo gol in maglia Mozambico dato che lo aveva già trovato nel 2023 in un’amichevole contro la Nigeria quando vestiva la maglia della Luparense.

La carriera di Bangal
Bangal vanta una carriera di tutto rispetto: partito dalle giovanili dell’Atalanta l’attaccante ha poi militato in Serie C con le maglie di Ascoli, San Marino e Tuttocuoio. Per lui anche un’esperienza all’estero in Albania con la maglia del Teuta prima di tornare in Italia in Serie D con Scanzorosciate, Caravaggio, Alcione e Luparense prima dell’attuale Mestre.
Bangal si è anche contraddistinto nella Goa7 League vincendo il premio di MVP nell’estate del 2023. Per lui ora c’è il Mestre con cui è reduce da un ottima stagione chiusa con un posto ai playoff. La sua squadra in sua assenza ha iniziato il campionato pareggiando 2-2 con il San Luigi e conta anche sul suo ritorno per poter migliorare il piazzamento della passata stagione.