Luparense, Bangal convocato con la nazionale del Mozambico
L'attaccante del club veneto affronterà il Benin nel match di Coppa d'Africa

Si sa, giocare per la propria nazione è qualcosa che riempie d’orgoglio. L’attaccante della Luparense Faisal Bangal proverà in prima persona questa emozione. Il classe 1995, infatti, è stato convocato dalla nazionale del Mozambico per il match di Coppa d’Africa contro il Benin. Si tratta dell’ultima partita della fase a gironi, valevole per la qualificazione alla prossima edizione del torneo.

Luparense, Bangal:”Orgoglioso di rappresentare la mia nazione”
Una convocazione in nazionale ha sempre un sapore speciale. Giocare per il proprio paese, facendo sognare un intero popolo, non ha prezzo. L’attaccante della Luparense Bangal ha espresso grande entusiasmo per la convocazione con il Mozambico. “Sono fiero ed orgoglioso di questa convocazione e di poter rappresentare la mia Nazione. Darò il massimo per contribuire alla qualificazione alla Coppa d’Africa“.

Sarà una sfida cruciale per Bangal e compagni, infatti il Mozambico è secondo nel girone L delle qualificazioni alla Coppa d’Africa, dietro al Senegal di Manè e Koulibaly, vincitore dell’ultima edizione. Il Mozambico affronterà il Benin, terzo a soli due punti di distanza. L’obiettivo sarà dunque la vittoria, in un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre.

La convocazione con il Mozambico è solo l’ultimo dei tanti passi della scalata dell’attaccante della Luparense Faisal Bangal. Dopo aver trascinato l’Alcione Milano nella scorsa stagione con 17 reti, di cui una in finale playoff, il classe ’95 è stato protagonista della Goa7 League Summer Cup. Nella prima edizione del torneo, infatti, Bangal ha portato la Red Lock alla vittoria con i suoi 15 gol, che gli sono valsi il premio di migliore giocatore del torneo.
La carriera di Bangal
L’attaccante della Luparense vanta un curriculum che non passa di certo inosservato. Dopo gli anni nelle giovanili dell’Atalanta, con cui segna ben 17 gol in una stagione, passa due anni in Lega Pro tra Ascoli, San Marino e Tuttocuoio. Nella stagione successiva gioca in Albania, prima di tornare in Italia e diventare un veterano della Serie D. Il classe 1995 ha infatti vestito le maglie di Scanzorosicate, Caravaggio e Alcione Milano, raccogliendo 34 reti in 140 presenze. Per Bangal ora c’è la Luparense, che vuole migliorare il piazzamento dello scorso campionato, chiuso in quinta posizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scontri sugli spalti, emessi 6 DASPO tra cui una nonna di 71 anni