20 Marzo 2022

Festa Locri, arriva la promozione in Serie D con cinque giornate d’anticipo!

Grazie al 4-0 rifilato al Gioiosa Jonica, il Locri torna in Serie D con ben cinque giornate d'anticipo.

Eccellenza

Giornata memorabile e da incorniciare in casa Locri perché la squadra ha ufficialmente centrato la promozione in Serie D con ben cinque giornate d’anticipo. Un turno, quello di Eccellenza calabrese, che ha decretato il salto di categoria degli amaranto che hanno battuto per 4-0 il Gioiosa Jonica grazie ai gol di Romero al 31′, Sapone al 39′ e alla doppietta di Carella nel secondo tempo.

Un percorso netto quello dei ragazzi guidati da Renato Mancini: 66 punti in 25 giornate di campionato, con uno score di 21 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Miglior attacco del Girone A con 60 reti messe a segno, e anche miglior difesa con soli 12 gol subiti. Insomma, un percorso a dir poco netto che non ha lasciato scampo alle dirette inseguitrici, nemmeno nella Coppa Italia Dilettanti Calabria, torneo che ha visto il Locri trionfare.

Un ritorno in Serie D, dunque, per il Locri. Questa categoria mancava da un pò di tempo, ossia dalla stagione 2017-18, annata nella quale i calabresi vinsero il proprio campionato di Eccellenza e anche la Coppa Italia Dilettanti Calabria.

Prima di queste soddisfazioni, però, c’è da evidenziare la fusione con l’A.S.D. Benestarnatilese dando vita all’Associazione Calcistica Locri 1909, denominazione che tutt’oggi fa riconoscere questa società.