Nola, firma Izzillo. Berardocco ai dettagli

Il Nola mette a segno altri due colpi: ha firmato Nicolas Izzillo e sono state avviate le pratiche per il tesseramento di Luca Berardocco
Il Nola, dopo aver acquistato il titolo sportivo della Puteolana in Serie D, è al ritorno nel massimo campionato dilettantistico dopo tre stagioni e l’obiettivo è quello di fare bene e di ambire subito in alto, così come testimoniato dal mercato fatto finora e dalla scelta di un allenatore come Giampà.
L’allenatore calabrese, negli ultimi anni, ha lottato due volte per la vittoria del titolo, andandoci molto vicino in entrambi i casi e vedendo svanire il sogno di fatto sulla linea del traguardo, prima con la Paganese e poi con la Gelbison.
Ora il suo compito sarà quello di portare il Nola più in alto possibile e i bianconeri non si precludono nulla. Intanto alla corte di Giampà sono arrivati altri due giocatori, entrambi centrocampisti: Nicolas Izzillo e Luca Berardocco.
Il primo ha firmato, mentre per quanto riguarda il secondo sono state avviate le pratiche per il tesseramento. Izzillo e Berardocco sono due giocatori di categoria superiore e con la loro esperienza alzeranno sicuramente l’asticella nella zona centrale del campo del Nola.
Nola, ha firmato Izzillo: il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sull’acquisto di Izzillo: “Anche in ritiro il Nola 1925 non si ferma e piazza un altro colpo a centrocampo. Nicolas Izzillo è un nuovo calciatore nolano. Classe 1994, mediano di piede destro, è cresciuto nelle giovanili di SPAL e Spezia. Nella sua già lunga carriera ha vestito le maglie di Bellaria, Messina, Ischia, Pisa, Avellino, Casertana, Trento, Pontedera, Juve Stabia, Virtus Francavilla e Ilvamaddalena.
Con tanta esperienza in Serie C e apparizioni anche in Serie D, Izzillo ha a referto 317 presenze, 27 gol, 14 assist, oltre a diverse presenze anche in compagini Primavera e al Viareggio. Un assoluto profilo di esperienza per la mediana di mister Giampà“.

Izzillo e Berardocco: tanta esperienza al servizio di Giampà
Sia per Izzillo sia per Berardocco sarà solo il secondo anno in Serie D: l’anno scorso hanno disputato il massimo campionato dilettantistico rispettivamente con Ilvamaddalena e Matera. Nel resto della loro carriera hanno giocato praticamente sempre in terza serie, fatta eccezione per qualche esperienza in Serie B e una stagione in Slovenia per Berardocco.
Entrambi non portano nel proprio bagaglio dei grandi numeri: sono, infatti, non dei centrocampisti d’inserimento, ma due che orchestrano e dettano i tempi della squadra in tutte e due le fasi. Tutto il movimento del Nola spera che i due possano prendere in mano il centrocampo per permettere alla squadra di disputare un grande campionato.