Acireale, Antonini: “Formalizzata una prima offerta”

Valerio Antonini fa sul serio per l’acquisizione dell’Acireale: formalizzata la prima offerta ufficiale.
Valerio Antonini, presidente del Trapani Calcio e degli Shark di basket, ha dichiarato in una diretta su X di aver formalizzato un’offerta ufficiale per rilevare le quote dell’Acireale Calcio.
Il patron del Trapani si è detto pronto a portare avanti un progetto ambizioso che possa far leva anche sulla connessione tra le sue due eventuali squadre di calcio.
Ambizioni e sogni: Antonini ha spiegato come il suo progetto con i granata preveda una rapida scalata nel calcio professionistico. Fondamentale sarà l’apporto di alcuni elementi attualmente tesserati col Trapani Calcio, a partire dai giovani della Primavera, fino ad alcuni dirigenti del club.
La palla ora passa in mano all’attuale proprietario del club. Il patron dei granata dovrà valutare l’offerta di Valerio Antonini e fornire una risposta.
Acireale, Antonini pronto a rilevare il club: l’offerta
Le parole dell’attuale patron del Trapani durante una diretta sui propri canali social: ”Ho fatto una prima offerta che è in linea con la valutazione attuale del club, ossia di estinguere personalmente i debiti che corrispondono circa a 550mila euro e aggiungere 150ma euro all’attuale presidente, divisi in due tranche: la prima immediata e la seconda dopo 6 mesi.”
Antonini ha poi continuato mandando un messaggio anche all’attuale proprietario del club: “Credo che per la Sicilia orientale, Acireale, Catania, Siracusa, Messina siano un importante snodo anche dal punto di vista turistico. Per questo si tratta di un’operazione importante ma solo a determinate condizioni. Spero che Giovanni (attuale proprietario dell’Acireale ndr) capisca che questa è un’operazione vantaggiosa per tutti. Lui si trova in una posizione difficile, non è molto amato dalla piazza e questo mi dispiace visti i tanti investimenti degli ultimi mesi. Inoltre si toglierebbe da una posizione debitoria”.