2 Marzo 2022

Altamura, Dibenedetto: “Da qui in avanti saranno quattordici finali”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancorossi in vista del recupero odierno contro il Casarano

Separate da un punto, Altamura e Casarano recupereranno oggi il match valido per la 19° giornata del girone H. Attualmente i biancorossi occupano la dodicesima posizione con 29 punti, mentre i rosso azzurri la tredicesima piazza con 28 punti. Lo scontro tra le due formazioni è anche in chiave salvezza dato le inseguitrici (San Giorgio, Bisceglie e Brindisi) che stazionano momentaneamente in zona playout hanno ridotto il distacco.

Le parole dell’allenatore dell’Altamura Leo Dibenedetto

In casa Altamura a parlare alla vigilia del match in conferenza stampa è l’allenatore Leo Dibenedetto. “Mi è costato tanto non essere in panchina per le due gare appena trascorse, per via della squalifica. Sono uno molto passionale, perciò devo essere dentro l’azione” – esordisce così l’allenatore dei biancorossi.

Nel turno scorso l’Altamura è riuscita a vincere la gara contro la Virtus Matino portando a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. C’è stata “una grande reazione da parte della mia squadra. In occasione del loro gol abbiamo commesso l’unica ingenuità nell’arco di tutti i novanta minuti. Abbiamo, però, dimostrato carattere e compattezza” – sentenzia Dibenedetto.

Altamura
Altamura

Come dicevamo, la sfida odierna con il Casarano è molto importante per l’Altamura che vuole proseguire la striscia positiva di risultati: “Da questo momento in poi sono tutte finali per noi, quattordici partite in cui dovremo dare il massimo per mantenere la categoria. Se non si affrontano le gare con la giusta determinazione diventa difficile portare a casa punti. Non sarà una gara facile perché loro sono una squadra ostica”.

L'Altamura in campo

Essendo un recupero che si gioca infrasettimanalmente lo stadio sarà difficile da riempire però l’allenatore sottolinea il fatto che “chi ha la possibilità di venire a sostenere i nostri ragazzi deve essere presente. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri supporter per ottenere l’obiettivo sperato”.