2 Marzo 2022

Nola-Bisceglie un recupero per avvicinare la salvezza

Oggi a Nola si gioca il recupero dell’ultima gara del girone d’andata. Per entrambe un appuntamento da non fallire per allontanarsi dalla zona play-out.

Alle 14:30 in Campania va oggi in scena il recupero della diciannovesima giornata. Il Nola, reduce da un pari con la Mariglianese, si gioca il primo dei due recuperi contro i pugliesi del Bisceglie, che nell’ultima giornata hanno fermato sullo 0-0 il Cerignola. Per entrambe è un appuntamento da non fallire, per uscire dalla zona playout e giocarsi fino in fondo le proprie chance di salvezza.

Qui Nola

Da quando si è seduto sulla panchina del Nola, per sostituire il dimissionario De Stefano, Condemi ha ottenuto 4 punti in 2 partite. Alla vittoria contro il Bitonto è seguito un pareggio la scorsa settimana contro la Mariglianese. Con una vittoria oggi i campani uscirebbero, almeno temporaneamente, dalla zona playout dato che, contemporaneamente si gioca anche un altro scontro diretto, quello tra Altamura e Casarano.

” Abbiamo guadagnato un buon punto nell’ultima giornata, ma ora sarà una finalissima.” afferma Marco Cassandro sulla pagina Facebook del Nola. “Se possibile sarà ancora più difficile di quella della settimana scorsa. Il Bisceglie è una buona squadra, ma noi dobbiamo salvarci e daremo tutto per i nostri tifosi. Cercheremo di non prendere gol e portare il risultato a casa”.

Qui Bisceglie

25 punti finora, con una partita da recuperare e la possibilità di superare proprio il Nola. Dopo il buon pari strappato contro la capolista Cerignola, la squadra di Cazzarò deve ritrovare una vittoria in trasferta che manca addirittura dalla nona di campionato, quando vinse per 0-1 contro la Virtus Martino. Farlo oggi avrebbe un sapore ancora migliore perché permetterebbe ai pugliesi di e di uscire dalla zona rischiosa della classifica.

“Sarà una sfida molto difficile, contro una diretta concorrente alla salvezza. Tuttavia siamo pronti a lottare con grande determinazione per incamerare un risultato positivo” rimarca alla vigilia il difensore Giacomo Ligorio. “Proveremo a fare la partita ed il morale è alto dopo il punto ottenuto con il Cerignola, pur consapevoli di incrociare un’avversaria rognosa e dotata di giocatori esperti per la categoria. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare dalle fatiche di domenica, ma anche il Nola è nella nostra stessa situazione e dunque il fattore stanchezza non sarà determinante”.