20 Febbraio 2022

Bitonto-Nola 0-2: i pugliesi scivolano a -3 dalla vetta e perdono l’imbattibilità casalinga

Il Bitonto cade e l'Audace Cerignola ringrazia. L'allenatore De Luca: "Mi assumo le responsabilità"

Bitonto

Una sconfitta che non ci voleva per quanto riguarda il Bitonto. La formazione pugliese ha infatti perso in casa per 2-0 contro il Nola, un risultato che ha sicuramente reso felice la capolista Audace Cerignola vittoriosa per 2-1 contro il Gravina e con il proprio vantaggio da prima della classe consolidato di tre punti di vantaggio in più.

L’autogol del giovane portiere Cannizzaro al 29′ ha sbloccato l’incontro, mentre nella ripresa, al 59′, è arrivato il raddoppio firmato da D’Orsi che ha regalato, così, una vittoria pesantissima e fondamentale ai campani in ottica salvezza. I bianconeri, grazie a questo successo, non solo tornano al successo dopo tre gare, ma si piazzano anche al quindicesimo posto con 26 punti, a pari merito con l’Altamura che occupa il quattordicesimo posto in classifica.

Le parole dell’allenatore del Bitonto, Claudio De Luca

Una gara che non è sicuramente andata per il verso giusto e a testimoniarlo è lo stesso allenatore dei pugliesi. “Le partite vengono decise quasi sempre dagli episodi e quest’oggi sono girati quasi tutti male. Non è andata come noi volevamo, perchè i ragazzi ci tenevano tanto a fare bene. Ho fatto delle scelte che poi ti possono dare ragione o meno. Se abbiamo dei giocatori dobbiamo capire se possiamo utilizzarli o no. Non mi va di incolpare un ragazzo del 2003. Ho fatto io questa scelta e me ne assumo le responsabilità”.

“Il secondo tempo – ha continuato l’allenatore – noi dovevamo solo continuare a giocare, serviva quell’episodio che cambiasse la partita, ma purtroppo non è arrivato. Nonostante ciò abbiamo continuato fino alla fine, anche se con un pò di confusione, i ragazzi ci hanno provato”.