6 Febbraio 2022

Girone I, i risultati della 22^ giornata: Cavese da urlo

Si chiude il ventiduesimo turno del girone I di Serie D. La capolista Gelbison in casa del Licata, vincono Acireale e Cavese, primo gol per Gabionetta.

Conclusa da pochi istanti la 22^ giornata del girone I di Serie D. Vincono tutte le quattro squadre che occupano i piani alti della classifica del gruppo: Gelbison, Lamezia, Cavese e Acireale, tutte impegnate in trasferta.

A soffrire maggiormente tra le prime della classe sono Gelbison e Cavese, in casa dell’ottimo Licata di Samake l’una e del Santa Maria Cilento l’altra. Due partite diverse ma entrambe che raccontano di una rimonta per gli ospiti. Spettacolare la vittoria della Cavese di Troise, un 4-3 davvero all’ultimo respiro. Prosegue il periodo di difficoltà per il Paternò di Torrisi, 1-1 a Troina. Male il Trapani, vince Cittanova per 3-2.

Si infiamma la lotta promozione

Per quanto riguarda la lotta per la promozione diretta, il girone I è senza dubbio uno tra i più combattuti ed equilibrati dell’intero campionato di Serie D. In questa giornata vincono tutte le quattro squadre che occupano i piani alti della classifica. Fatica la Gelbison a Licata, ma vince grazie alle reti di Raffaele Ortolini, Gonzalez e Gagliardi 1-3 a Licata.

Molto bene l’Acireale di Fabio De Sanzo, strepitosa la partita di Francesco Lodi. Squillo esterno del Lamezia Terme (1-3 al Castrovillari) ma è la sfida tra Santa Maria Cilento e Cavese la più spettacolare della giornata.

In vantaggio per 2-0 con il primo gol in Serie D dell’ex Torino Denilson Gabionetta, la squadra di Troise riesce a ribaltare la sfida e portarsi sul 3-2. Ma non è finita qui.

Gol allo scadere per i padroni di casa, a segno Maggio: 3-3. Il risultato finale sarà un pareggio? Assolutamente no. La palla continua a scorrere e la Cavese trova l’incredibile 4-3 finale grazie al rigore trasformato in gol da Allegretti. Partita pazzesca, vincono gli ospiti per 4-3 e restano in scia Gelbison.

Girone I, tutti i risultati di giornata

  • Rende- Acireale: 0-2
  • Licata- Gelbison 1-3
  • Trapani- Cittanova 2-3
  • Santa Maria Cilento- Cavese 3-4
  • Giarre- Real Aversa: 1-0
  • Troina- Paternò: 1-1
  • Biancavilla- Portici: 1-0
  • Castrovillari- Lamezia Terme: 1-3