Legnano, trovato l’accordo con i calciatori per i ritardi nei pagamenti: il comunicato
Si spegne la polemica in casa Legnano dopo l’accordo trovato tra la società e i calciatori della prima squadra per i pagamenti dei rimborsi spese della stagione sportiva in corso. Una notizia che fa placare l’ambiente e tranquillizza la tifoseria. Tramite un comunicato il club ha voluto ribadire le motivazioni legate a questo ritardo nei pagamenti e l’unione di intenti tra tutte le componenti della squadra: “La squadra, lo staff e tutti i dirigenti, uniti come sempre, onoreremo la magli e la Storia del Legano”.
Legnano, rientra la polemica sui mancati pagamenti
Dopo l’intesa sui mancati pagamenti trovata dalle parti in causa, il club tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, ha spiegato chiaramente le motivazioni che hanno portato ad una situazione simile. Successivamente il presidente del club lilla Enea Benedetto ha chiesto a tutti coloro che giornalmente lavorano per portare più in alto possibile il Legnano, di concentrare tutte le proprie forze nella lotta per la salvezza della categoria, patrimonio della società.
Di seguito alcuni frammenti del comunicato:
“L’A.C. Legnano 1913 rende noto di aver raggiunto in data odierna un’intesa con i calciatori della prima squadra per i pagamenti dei rimborsi spese della stagione sportiva in corso. Con rammarico per quanto accaduto in questi giorni, la società ritiene utile precisare che i ritardi sono dovuti ai passaggi di consegne tra i professionisti incaricati alla contabilità. La squadra, lo staff e tutti i dirigenti, uniti come sempre, onoreranno la maglia e la Storia del A. C. Legnano Calcio con la professionalità che li ha sempre contraddistinti. L’unica cosa che conta è vincere le prossime partite e siamo tutti concentrati e determinati per il raggiungimento di questo obiettivo». L’A.C. Legnano 1913 si riserva, nelle prossime settimane, di verificare la linearità contabile della società una volta terminati i passaggi di consegne”.
Legnano, si torna a parlare di campo: la salvezza diretta dista 6 punti
Archiviate le polemiche extracalcistiche, per il Legnano è tempo di tornare a parlare di ciò che avviene sul terreno di gioco. Il club lilla ad oggi è in piena zona playout nonostante i 7 punti conquistati nelle ultime 3 uscite stagionali che hanno permesso ai ragazzi di di tornare a respirare dopo 8 gare senza vittoria.
A cinque partite dalla fine del campionato, il Legnano è a 6 punti dal quattordicesimo posto, che significherebbe salvezza diretta, senza dover affrontare gli spareggi post-season. Un’impresa complessa ma non impossibile, dovendo considerare anche la presenza dell’importantissimo scontro salvezza in casa del Real Calepina.