26 Aprile 2023

Clivense, la gara con l’Academy Plateola si giocherà il 30 aprile

Rimodulato il calendario: il 3 maggio sfida con lo Schio e il 7 con il Pescatina Settimo

Il caso Academy Plateola-Clivense pare essere giunto a una conclusione: la gara verrà rigiocata. A comunicarlo è la stessa Clivense che, attraverso una nota diramata sui propri profili social, ha reso pubblica la notizia. Ripercorriamo quindi i passaggi fondamentali e recuperiamo il comunicato del club di Pellissier.

Pellissier Clivense

Clivense, si gioca con l’Academy Plateola: “Riconosciuta la fondatezza delle nostre argomentazioni”

Lo scorso 29 gennaio, l’Academy Plateola superò con un netto 3-0 la Clivense. Al termine della gara però, la società dell’ex capitano del ChievoVerona rese noto l’errore tecnico da parte dell’arbitro. Dopo i primi due ricorsi, ecco il terzo. Come spiega lo stesso club infatti “per la terza volta, anche davanti al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, è stata riconosciuta la fondatezza delle argomentazioni della FC Clivense ed il ricorso presentato dall’Academy Plateola è stato dichiarato inammissibile, rendendo così definitiva e non più appellabile la decisione di rigiocare la partita – ecco quindi i ringraziamenti finali – .Si ringraziano nuovamente gli avvocati Alberto Fezzi e Michele Spadini per la preziosa assistenza”.

Clivense

Clivense, il nuovo calendario e la classifica

Academy Plaola – Clivense verrà quindi rigiocata. Questa è la decisione definitiva. La sfida è stata programmata per il prossimo 30 aprile alle ore 15:30 a Campodarsego. A seguire, ecco le gare con Calcio Schio e Pescantina Settimo. “Il calendario del girone A di Eccellenza è quindi così rimodulato: Domenica 30 aprile 2023 recupero Academy Plateola – FC Clivense ore 15:30 a Campodarsego; Mercoledì 3 maggio 2023 recupero 33^ giornata di ritorno FC Clivense – Calcio Schio ore 16:30; Domenica 7 maggio 2023 recupero 34^ giornata di ritorno Pescantina Settimo – FC Clivense ore 15:30”.

Il club di Sergio Pellissier occupa il primo posto dell’Eccellenza a quota 69 punti. A due lunghezze di distanza c’è l’Ambrosiana mentre a 62 c’è il Bassano. Il calendario è stato rimodulato, gli impegni sono stati programmati. Agli uomini di Allegretti, adesso, non resta altro che vincere per portare a casa il campionato.