Home » Vlahovic battuto, ora è lui il miglior marcatore stagionale: 5 gol e 3 assist in 4 partite | È l’uomo di Allegri

Vlahovic battuto, ora è lui il miglior marcatore stagionale: 5 gol e 3 assist in 4 partite | È l’uomo di Allegri

Allegri Imago

Credits: Imago

Dusan Vlahovic sta deludendo in casa Juventus, da lui si aspettava sicuramente qualcosa in più, c’è un altro giocatore che invece sta facendo faville

Sia con Allegri, che adesso con Thiago Motta, Dusan Vlahovic non ha mai trovato una continuità di prestazioni tale da permettergli di essere il top che tutti si aspettavano. Soprattutto alla Juventus.

Da lui, quest’anno ci si aspettava molto di più, vista la presenza di un allenatore che ama giocare un calcio dinamico e bello da vedere, con costruzione dal basso, dialoghi veloci e tanti palloni puliti nel mezzo.

Eppure, oltre ai sette goal in campionato, poco più, si pensava potesse essere un rifinitore oltre ad un cannoniere, simile al Zirkzee di un anno fa al Bologna, uno degli uomini simbolo della squadra rivelazione della scorsa stagione in Serie A.

Una mezza delusione, quindi, fin qui. Soprattutto per il suo allenatore che avrebbe bisogno di un profilo diverso per il suo stile di gioco. Un attaccante completo che al momento, evidentemente, Vlahovic non riesce ad essere. Vedremo se l’attaccante serbo riuscirà a venire incontro al suo allenatore o se sarà Thiago Motta ad adattare il suo stile di gioco alla punta ex Fiorentina.

Si continua a trattare il rinnovo di Vlahovic ma non è escluso un intervento sul mercato

La Juventus, nel frattempo, sta trattando il rinnovo di Dusan Vlahovic, ma non è escluso che il club possa andare su un altro profilo più congeniale al gioco di Thiago Motta. Intanto, il club si muove anche su uno o più difensori centrali per colmare l’assenza di Bremer.

Uno degli episodi chiave, che riassume la situazione centravanti della Juve è la sostituzione dell’attaccante serbo contro l’Inter, una mossa decisiva che ha permesso alla squadra bianconera di riacciuffare il pareggio con l’ingresso di Mbangula, un’ala schierata da terminale offensivo per non dare punti di riferimento ai nerazzurri. Una sorpresa simile a quanto sta succedendo in Serie D, proprio con un ex bianconero.

Vlahovic Imago
Credits: Imago

Spettacolare forma dell’ex Juventus u23 Benjamin Mokulu: cinque goal e tre assist in quattro partite

Un impatto devastante quello di Mokulu ad Acireale: ben cinque goal e tre assist in quattro partite. Un bilancio incredibile in totale controtendenza col suo girone d’andata a Brindisi. La piazza è letteralmente impazzita e già partono i cori di apprezzamento.

E a beneficiarne è soprattutto la classifica dei siciliani. Nelle ultime tre partite il club ha guadagnato sette punti, portandosi a meno due dalla salvezza diretta.