Vengo in Sicilia per vincere: all-in dell’allenatore | Riparte dalla serie D

L’allenatore ha deciso di ripartire dalla Serie D e sbarca in Sicilia per vincere e fare un campionato di alto livello
Siamo ormai giunti all’inizio dei campionati con le leghe professionistiche del calcio italiano che sono ripartite ufficialmente con le prime giornate e i tifosi che possono tornare a ripopolare gli stadi.
Dal nord al sud la passione per il calcio unisce tutti gli italiani e ogni anno quando ricominciano i campionati c’è gioia per poter tornare a popolare gli spalti degli stadi di ogni categoria dalla Serie A al dilettantismo.
La speranza del pubblico è sempre quella di poter riuscire a fare delle stagioni importanti con tante vittorie e soddisfazioni che possono regalare emozioni e permettere di lottare ai vertici della classifica.
In tal senso sono stati molto importanti quindi i movimenti di mercato e anche i giri sulle varie panchine delle squadre che hanno permesso di vedere volti nuovi in tante piazze.
L’allenatore riparte dalla Sicilia con tanta voglia di vincere
Una regione in cui si respira tanta passione per il calcio e ogni anno c’è molto desiderio di fare bene è la Sicilia dove il sogno di molti tifosi è quello di tornare in categoria ai massimi livelli come il Palermo che sogna la Serie A oppure il Catania che vorrebbe tornare in Serie B.
Anche in Serie D ci sono però realtà siciliane che vogliono fare molto bene e per raggiungere questo scopo può essere importante l’arrivo in panchina di un nuovo allenatore molto esperto e competente.

Enna, Passiatore indica gli obiettivi della stagione
Una delle squadre di Serie D in Sicilia su cui c’è più attenzione è l’Enna. La società ha scelto di affidare la panchina a Francesco Passiatore nel mese di marzo 2025 e quindi avrà ora modo di iniziare una stagione.
L’allenatore ha parlato degli obiettivi di squadra indicando la ricetta per poter fare bene: “Stiamo costruendo un organico dove la qualità più importante è quella di essere una squadra giovane, pimpante e vivace. Obiettivi? È chiaro che nella vita bisogna essere sempre ambiziosi. In un certo senso, bisogna sempre cercare di rimanere umili ma puntando in alto. Credo che questa sia la cosa più giusta”.