Home » Ultim’ora: scelto il successore di Allegri nel caso venisse esonerato | Una sorta di assicurazione sulla vita

Ultim’ora: scelto il successore di Allegri nel caso venisse esonerato | Una sorta di assicurazione sulla vita

Allegri Imago

Credits: Imago

Il Milan ha già scelto per il dopo-Allegri: si tratta di un allenatore di grande esperienza che guida un club di Serie D.

È bastata una voce, rimbalzata in poche ore sui social, per accendere un tam-tam clamoroso: il Milan avrebbe già individuato il possibile successore di Massimiliano Allegri in caso di cambio in panchina. Un nome che ha fatto sobbalzare molti, perché nessuno se lo sarebbe aspettato.

C’è chi parla di un piano già pronto nel cassetto della dirigenza, una mossa preventiva per non farsi trovare impreparati qualora la stagione dovesse prendere una piega negativa. Una sorta di “assicurazione sulla vita”, come qualcuno l’ha definita.

Del resto, i momenti di incertezza fanno parte del calcio e i grandi club sanno bene quanto sia importante agire in anticipo. E questa volta, a quanto pare, l’idea del Milan sarebbe quella di puntare su un profilo legato ai colori rossoneri, conosciuto e rispettato, ma anche sorprendente.

Un ex protagonista in campo, oggi sulla panchina di una squadra che sta stupendo tutti, e che potrebbe, secondo le voci, essere il primo nome nella lista dei dirigenti per un eventuale dopo-Allegri.

Il sostituto di Allegri viene dalla Serie D

Negli ambienti milanisti se ne parla sottovoce, ma la suggestione è già diventata argomento di discussione. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il club avrebbe deciso di tenere d’occhio un allenatore che conosce bene l’ambiente e che, a detta di molti, incarna perfettamente lo spirito rossonero.

Un’ipotesi che appare più di fantasia che di realtà, ma che continua a circolare con insistenza, anche per via degli ottimi risultati che questo allenatore sta ottenendo.

Massimo Oddo e il progetto vincente del Milan Futuro

Il nome che ha acceso i riflettori è quello di Massimo Oddo, ex difensore rossonero e oggi allenatore del Milan Futuro, la squadra Under 23 che milita in Serie D. Nessun contatto con la prima squadra, dunque, ma una stagione fin qui brillante alla guida del nuovo progetto voluto dalla società per valorizzare i giovani talenti.

Il Milan Futuro è infatti una delle rivelazioni del campionato: risultati in crescita, gioco convincente e una mentalità costruita proprio da Oddo, che sta dimostrando di avere la maturità giusta per gestire un gruppo ambizioso. Nella prossima giornata andrà in scena la sfida in panchina contro un altro ex Milan e campione del mondo, Marco Amelia allenatore del Sondrio.