ULTIMORA Conceicao: pazienza finita | Al suo posto arriva una leggenda: col Milan ha vinto due Champions in panchina

Periodo complicato per i rossoneri
L’avventura al Milan di Sergio Conceicao sta attraversando un momento piuttosto complicato. La sconfitta con la Lazio, arrivata allo scadere col gol di Pedro, è infatti la terza consecutiva per il portoghese, ormai sempre più in discussione dopo l’inaspettata vittoria in Supercoppa italiana.
L’ex Porto, adesso, si ritrova a -9 punti dal quinto posto e la situazione sul campo, nonostante i bei segnali di ripresa da parte del solito Reijnders e Leao tra gli altri, stenta più che mai a decollare, con la conseguente perdita di entusiasmo da parte di tutto l’ambiente.
A peggiorare la situazione? L’inaspettato rosso diretto a Pavlovic, che ha reso ancor più complicati i piani del club di Cardinale, anche per le sfide a seguire.
Nelle ultime ore, però, potrebbero esserci novità per quanto riguarda il futuro dei rossoneri. Possibile protagonista: un vincitore di due Champions League proprio alla guida del Milan, negli anni d’oro dell’indimenticato ex presidente Sivlio Berlusconi.
Ancelotti-Milan: amore puro
Carlo Ancelotti ha vissuto con il Milan una storia d’amore che ha segnato la sua carriera e quella del club. Da allenatore, Ancelotti ha saputo plasmare una squadra che ha incantato il mondo con il suo gioco elegante e il suo spirito di squadra. Arrivato sulla panchina rossonera nel 2001, ha costruito una squadra capace di vincere sia in Italia che in Europa, con una visione tattica che univa l’arte del gioco offensivo a una solida difesa. L’affetto di Ancelotti per il Milan non è solo professionale, ma anche personale: il tecnico ha sempre espresso un legame speciale con il club e con la sua tifoseria, che lo ha accolto come uno di famiglia. Con lui, il Milan ha conquistato due Champions League, nel 2003 e nel 2007, portando lustro a tutto il movimento del nostro calcio.
C’è però un altro allenatore che, protagonista di quei successi, potrebbe presto tornare nel club rossonero.

Tassotti al Milan? La situazione
La situazione di Sergio Conceicao, dopo l’ultimo ko del suo Milan (il terzo di fila) è sempre più preoccupante.
Secondo quanto riportato da Repubblica, c’è infatti più di un dubbio sul destino del tecnico portoghese e ci sarebbero delle riflessioni in corso in via Aldo Rossi visto l’attuale nono posto in classifica del Diavolo. In caso di un nuovo ribaltone in panchina, sarebbe pronto Mauro Tassotti, attualmente membro dello staff tecnico del Milan Futuro.