Ultimora, altro esonero in Campionato: i neroverdi cambiano di nuovo in panchina
Pallone Serie A (Imago)
Adesso è ufficiale: i neroverdi cambiano in panchina. Arriva la svolta della società dopo un inizio di campionato opaco.
È arrivata in mattinata la notizia che ormai circolava da ore nell’ambiente: i neroverdi hanno deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore. La società, dopo l’ennesima prestazione opaca, ha optato per una svolta immediata, nella speranza di dare una scossa a una squadra apparsa smarrita nelle ultime settimane.
Il comunicato ufficiale è arrivato, e le indiscrezioni parlano di una decisione presa già nella notte dopo la sconfitta dell’ultimo turno. Un confronto acceso tra dirigenza e tecnico avrebbe spinto il club verso la separazione consensuale, con la squadra affidata temporaneamente all’allenatore in seconda, in attesa di individuare il sostituto.
Nei prossimi giorni verranno valutati diversi profili per la nuova guida. Il nome più gettonato resta quello di un tecnico con esperienza in piazze calde e abituato a lavorare in contesti complicati.
Un inizio complicato
Il club aveva iniziato la stagione con ambizioni importanti, puntando apertamente alle zone alte della classifica. L’investimento estivo, la fiducia nella rosa e un progetto tecnico che sembrava solido avevano alimentato entusiasmo e aspettative tra i tifosi.
Tuttavia, dopo le prime nove giornate, la realtà racconta tutt’altra storia: appena 12 punti conquistati e un decimo posto che non rispecchia né il valore della squadra né gli obiettivi fissati in estate. Alcune prestazioni sottotono e diversi punti persi nei finali di gara hanno minato la fiducia del gruppo, spingendo la società a intervenire.

Chieti, ufficiale l’esonero di Francesco Del Zotti
“Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra – si legge nel comunicato -. La Società ringrazia l’allenatore per la dedizione e il senso di responsabilità mostrati durante la sua esperienza in neroverde, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
Non è stato un inizio positivo per quanto riguarda il Chieti. La squadra, attualmente, occupa il deciso posto in campionato con soli 12 punti ed è a secco di vittorie dal 5 ottobre, precisamente dal match esterno vinto per 3-1 sul campo del Notaresco.
Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori novità per quanto riguarda il sostituto di Del Zotti sulla panchina del Chieti.
