Ufficiale, i granata hanno scelto l’allenatore | Il ritorno del grande ex sulla panchina

L’allenatore torna di nuovo sulla panchina granata per provare a salvare la stagione in questo finale di campionato
Siamo alle battute finali di questa stagione calcistica, la maggior parte delle squadre conoscono il proprio destino, ma non tutte: per alcuni club i giochi non sono ancora fatti e non mancano nemmeno le sorprese.
Tra queste squadre c’è quella granata, che ha esonerato il proprio allenatore nella giornata dii oggi, Secondo alcune indiscrezioni, la decisione della società è dovuta a delle discussioni con l’ormai ex guida dei granata.
Per sostituirlo, i vertici del club hanno optato per un ritorno: a sedersi sulla panchina granata nella fase finale di questa stagione, infatti, ci sarà un allenatore che, già in passato, era stato alla guida di questa squadra.
A lui è affidato il compito di portare i suoi ragazzi alla salvezza: la situazione dei granata è tutt’altro che semplice, ma l’obiettivo non è irraggiungibile ed è per questo che la città e i tifosi credono nel nuovo allenatore.
Obiettivo salvezza
La salvezza, come detto sopra, non è impossibile da raggiungere, ma servirà grande lavoro da parte di tutti e un’ampia dose di sacfrificio, perché solo così i granata potranno giocare nell’attuale categoria anche il prossimo anno.
La scelta di quest’allenatore non è casuale: la dirigenza granata si fida di lui e sa che può essere il profilo giusto per trasmettere alla squadra un sentimento di orgoglio e per centrare tutti insieme l’obiettivo salvezza.

Locri, ritorno in panchina: ufficiale il Francesco “Ciccio” Cozza bis
Per l’allenatore di Cariati, storico ex calciatore della Reggina, si tratta di un ritorno sulla panchina del Locri: Cozza ha infatti già allenato il Locri dall’8 ottobre 2024 fino all’11 dicembre, guidando i calabresi in dieci gare e ottenendo tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.
Domenica, Cozza dovrà guidare la squadra alla vittoria nel match in casa contro l’Acireale e sperare che il Città di Sant’Agata non vinca a Favara, per poter disputare i play out alla ricerca di una salvezza che avrebbe dell’incredibile.