Home » Ha realizzato il suo sogno: dai Dilettanti all’Olimpico di Roma | Esordio con la nuova maglia in Serie A

Ha realizzato il suo sogno: dai Dilettanti all’Olimpico di Roma | Esordio con la nuova maglia in Serie A

Dalla Serie D alla Serie A, il giovane giocatore ha debuttato nel massimo campionato italiano realizzando il proprio sogno

Partito dalla D il giovane giocatore si è ritrovato ad esordire in Serie A a solamente un anno di distanza. Un fatto che sembra surreale ma che sottolinea la crescente importanza del campionato di Serie D che viene costantemente seguito anche dalle squadre vertice della nostra nazione e che decidono di puntare sui suoi giocatori.

Un momento molto importante lui che è riuscito a realizzare il sogno di molti bambini e ragazzi di giocare in Serie A. Oltretutto in uno stadio come l’Olimpico che è tra i primi in circolazione per atmosfera ed emozioni trasmesse.

Un passo che può sembrare azzardato vista la giovane età e l’inesperienza del giocatore che in un solo anno si ritrova a passare dai piccoli stadi di provincia ai grandi stadi di Serie A.

Partite diverse, pressioni diverse e ambizioni diverse che avrebbero potuto influenzare le prestazioni del giocatore. Invece, si è dimostrato all’altezza della partita e del campionato svolgendo una buona gara con personalità e con carisma.

Il sogno di molti è stato realizzato: esordio in Serie A nonostante la giovane età

Giocare in Serie A è il sogno di tanti di quei bambini che iniziano ad avere un pallone tra i piedi. Riuscire a realizzarlo è però una delle cose più difficili in circolazione. Ci vogliono passione, dedizione, disciplina e sacrifici e la maggior parte non riesce a mantenerle lungo il corso della propria carriera finendo per non realizzare il proprio sogno.

La minoranza è invece di quelli che ci sono riusciti, di quelli che hanno coltivato il proprio desiderio mettendocela tutta dall’inizio della propria carriera fino al momento fatidico. Proprio come lui: un ragazzo normale che con il duro lavoro, con l’umiltà e con la capacità di saper sfruttare il momento giusto si è ritrovato sui campi più prestigiosi realizzando il suo sogno.

Hellas Verona, Fallou Cham ha esordito in Serie A con la maglia gialloblu

Ha esordito in Serie A con la maglia gialloblu dell’Hellas Verona il giovane terzino classe 2006 Fallou Cham. Reduce dal passaggio in una sola stagione dalla Scafatese nel Girone I di Serie D al più grande palcoscenico del calcio italiano.

Cham ha vestito da titolare la maglia del club scaligero in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola oltre che nelle prime due partite di campionato contro l’Udinese e contro la Lazio all’Olimpico. Il giocare ha disputato tre buone prove mettendosi in luce agli occhi del mondo calcistico.