Thiago Motta è in lacrime: il suo pupillo si è lesionato un muscolo | Il suo 2024 è finito
Ancora un infortunio che rischia di complicare il cammino della squadra.
La Juventus di Thiago Motta sta faticando e non poco a trovare la continuità giusta per potersi imporre nei piani alti della classifica. Le cause sono diverse, ma sicuramente hanno inciso, non poco, i tanti infortuni che hanno falcidiato la Vecchia Signora.
Il cambio di allenatore e, di conseguenza, anche la filosofia di gioco hanno ovviamente bisogno di tempo per dare i propri frutti. Attualmente, il gioco visto a Bologna con Thiago Motta si è visto solo a sprazzi, se non quasi mai.
Oltre al tempo necessario per creare l’amalgama e la chimica giusta nella sua squadra, hanno sicuramente influito i tantissimi infortuni. I neoacquisti Nico Gonzalez e Douglas Luiz, oltre a non aver impressionato in campo, sono stati costretti a fermarsi ai box, non riuscendo a trovare continuità. Oltre a loro, hanno pesato anche gli infortuni di Bremer, Cabal e Vlahovic, che adesso però è sulla via del recupero.
Ad oggi, dunque, la Juve per una serie di motivi non riesce a trovare continuità e il malcontento non si arresta. Ormai il campionato i bianconeri non lo vincono da cinque stagioni, ma è chiaro che un nuovo progetto basato su giovani, sia in campo che in panchina, promettenti richiede ovviamente del tempo per potersi esprimere al meglio.
Da Allegri a Thiago Motta: come l’anno scorso, gli infortuni non si arrestano
Anche quest’anno, come la scorsa stagione, la Juve deve fare i conti con gli infortuni. Per diversi momenti della stagione, infatti, anche la Juve di Max Allegri ha dovuto affrontare numerosi infortuni, che hanno sicuramente limitato il cammino in campionato dei bianconeri. Nella seconda parte della scorsa stagione, questo ha portato a un calo di rendimento che li ha esclusi dalla lotta per lo scudetto.
Probabilmente, il peso degli infortuni si avverte ancora perché la Juve non ha una rosa abbastanza lunga per riuscire a essere competitiva nonostante le assenze, sia in campionato che in Champions League.
Bologna: Riccardo Orsolini costretto a fermarsi per infortunio
Brutto stop per Riccardo Orsolini, che ha riportato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. Gli esami effettuati hanno confermato che l’infortunio lo terrà fuori per circa tre settimane, costringendolo a un periodo di riabilitazione prima di poter tornare in campo.
L’attaccante del Bologna sarà assente in diverse partite cruciali. Salterà gli impegni contro la Juventus e la gara di Champions League contro il Benfica. Non sarà disponibile neppure per le sfide contro Fiorentina e Torino. La data più probabile per il suo ritorno è il 30 dicembre 2024, quando il Bologna affronterà il Verona allo stadio Dall’Ara.