Home » Sta facendo la storia del calcio italiano: 38 anni, alla MODRIC | Record di gol in campionato

Sta facendo la storia del calcio italiano: 38 anni, alla MODRIC | Record di gol in campionato

Si dice che il vino più invecchia più è buono: questo detto si addice perfettamente al bomber trentottenne ancora in grande spolvero

Luka Modric, arrivato in estate al Milan, dopo più di dieci anni tra le fila del Real Madrid, sta dimostrando a tutti, una volta di più, il suo grande valore: nonostante l’età avanzata, il pallone d’oro croato sta guidando magistralmente i rossoneri in quest’inizio di campionato.

Come lui, anche un altro giocatore avanti con gli anni, sta trascinando la sua squadra a suon di grandi prestazioni e di gol. Quest’attaccante ha compiuto da poco i trentotto anni, ma gioca con la fame e con la voglia di un ragazzino ai primi anni di carriera.

Il suo gol in avvio di match nell’ultima partita giocata ha aperto le porte all’ottima vittoria esterna della squadra di cui è anche capitano, che, grazie a questi tre punti, si è proiettata nelle zone nobili della classifica.

Quando si ha un giocatore così in squadra, che da grande capitano trascina i compagni e da ottimo attaccante continua a segnare anche a trentotto anni, le cose vengono tutte più semplici e si può puntare a fare un campionato da protagonista.

La prestazione quasi commovente di Luka Modric contro il Napoli

Nonostante i quarant’anni d’età e nonostante in carriera abbia vinto praticamente tutto ciò che poteva, Luka Modric contro il Napoli ha sfornato una prestazione clamorosa: non solo dal punto di vista tecnico, in cui è un maestro, ma soprattutto sotto l’aspetto caratteriale ed emotivo.

L’intelligenza con cui ha gestito l’inferiorità numerica contro gli attacchi dei partenopei, il modo in cui si è immolato per deviare il tiro di Neres diretto sotto l’incrocio e quell’esultanza liberatoria al fischio finale: tutti gesti che rappresentano la passione per questo gioco di un grande campione.

Longo interna Afragolese
Credits: Afragolese

Afragolese, Longo da record: 203 reti in Serie D

Fabio Longo non vuole saperne di smettere di segnare. Lo storico bomber della Serie D ha realizzato una rete nella vittoria esterna contro l’HeracleaL’Afragolese, intanto, grazie anche a un’ottima forma del neo acquisto Gabriele Zerbo sta collezionando punti e buone prestazioni.

Ma la scena se la prende tutta Fabio Longo, attaccante corretto ma letale. Due settimane fa ha stoppato un’azione a lui favorevole per permettere il soccorso a un avversario e, in seguito alla rete contro l’Heraclea, ha raggiunto quota 203 marcature nel massimo campionato dilettantistico.