Spalletti entra al J-Medical: è una strage sportiva | C’è un nuovo lungodegente in squadra
Spalletti/ JMANIA
Non c’è pace per i bianconeri: l’accaduto
A pochi giorni dal cruciale match contro il Napoli, in programma al Maradona il 7 dicembre, l’ambiente Juventus è avvolto da un’allarmante emergenza infortuni che mette a dura prova le scelte di Luciano Spalletti.
Il tecnico, subentrato a stagione in corso, si trova a gestire una situazione sanitaria delicatissima, con ben cinque pedine fondamentali ferme ai box. La lista degli indisponibili, che include Milik, Bremer, Pinsoglio, Rugani e Vlahovic, evidenzia come sia la difesa che l’attacco siano i reparti più colpiti, costringendo il mister a rivedere l’assetto tattico per una gara che vale oro per gli obiettivi stagionali e per la rivalità da sempre accesa.
Le assenze più pesanti si concentrano nel cuore del gioco. In difesa, i ko di Bremer (alle prese con un infortunio al menisco con rientro previsto intorno a metà dicembre) e Daniele Rugani (fermo per un problema muscolare), lasciano Spalletti con opzioni ridotte nel pacchetto arretrato, con probabilità affidarsi a elementi meno impiegati.
Nelle ultime ore, però, è scattato un nuovo, pesante allarme in casa Juve, che ha reso ancor più arduo il lavoro dell’allenatore di Certaldo in vista dei prossimi impegni.
Spalletti perde anche Vlahovic: le condizioni del serbo
L’infortunio all’adduttore di Dusan Vlahovic, che lo terrà lontano dai campi per un periodo stimato tra i due e i tre mesi, non è solo una pesante tegola per le ambizioni della Juventus di Spalletti, bensì un’ opportunità per le altre punte acquistate in estate: Loïs Openda e Jonathan David. I due attaccanti, finora impiegati prevalentemente a gara in corso o in rotazione, hanno l’arduo compito di non far rimpiangere il serbo. Openda, con la sua velocità e profondità, e David, con la sua eccezionale fisicità si giocano la possibilità di conquistare definitivamente il centro dell’attacco bianconero, dimostrando che il loro investimento può essere fondamentale in un momento cruciale della stagione, a partire dalla sfida ad alto coefficiente di difficoltà contro il Napoli.
Ma non è tutto: un nuovo indisponibile, infatti, renderà ancor più difficile il piano partita alla Juve, soprattutto in difesa.
Juve, ko per Gatti: attesi gli esami
Piove sul bagnato in casa Juventus: i bianconeri, infatti, dovranno rinunciare anche a Federico Gatti.Il difensore bianconero ha vissuto un momento di vero sconforto durante la partita contro l’Udinese: è stato costretto ad abbandonare il campo zoppicando, con il ginocchio destro che ha fatto un movimento innaturale. Gli esami hanno confermato il timore iniziale: una distorsione che lo obbligherà a fermarsi, lasciandolo con l’amara consapevolezza di non poter aiutare i suoi compagni nelle prossime, decisive, sfide.
Nelle prossime ore il difensore, sarà sottoposto agli esami del caso per valutare l’entità dell’infortunio e stabilire i relativi tempi di recupero.
