Home » Siamo a punteggio pieno, ma lottiamo per la salvezza: ecco la rivelazione del Campionato in Serie D

Siamo a punteggio pieno, ma lottiamo per la salvezza: ecco la rivelazione del Campionato in Serie D

Coppa Italia serie d

La stagione di Serie D è iniziata con tante novità e sorprese, e c’è un club che ha già saputo lasciare il segno. 

Nuova stagione, nuove ambizioni. Il campionato di Serie D è ripartito sotto i migliori auspici, tra club dalla grande tradizione pronti a tornare nel professionismo e altri disposti a ritagliarsi uno spazio da protagonisti.

Nel girone I c’è già stato spazio per il big match tra Reggina e Nissa, due società che hanno investito tanto durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Da Kragl a Montalto, nomi che hanno già portato avanti una carriera importante in categoria superiori.

E come non menzionare anche la Gelbison, squadra che già durante la scorsa stagione ha sfiorato la promozione diretta in terza serie. Emozioni a non finire anche nel difficile, ed equilibrato girone H, dove varie squadre sono pronte a contendersi il primo posto. Barletta, Fasano, Virtus Francavilla, ma non solo.

In mezzo, però, anche tante sorprese, come il Tau Altopascio, formazione della provincia di Lucca, al primo posto dopo le prime due giornate e reduce da una qualificazione ai playoff durante l’ultimo campionato.

Sogni e nuove ambizioni

Per il piccolo club in questione, la partenza è stata sicuramente delle migliori. Due vittorie e testa della classifica, unite alla voglia di lottare per un obiettivo importate a fine stagione. In rosa anche uno dei recenti protagonisti dell’ultima stagione di Serie D, conclusa con una storica promozione per la sua squadra.

Ovviamente è ancora presto per fare calcoli, visto che il campionato di quarta serie regala spesso storie di sorpassi e contro sorpassi, ma la marcia iniziale lascia sicuramente sorridere e ben sperare i tifosi della squadra in questione.

foto: facebook Cjarlins Muzane
foto: facebook Cjarlins Muzane

Cjarlins Muzane, la partenza è gia ‘super’

Il Cjarlins Muzane è sicuramente una delle piacevoli sorprese di questa nuova stagione di Serie D. L’ambizioso club del girone C è già a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato, grazie alla vittoria per 1-0 contro il Conegliano e per 3-2 contro il Calvi Noale. 

Colpi importanti, come Marangon, ed esperienza in panchina, grazie alla presenza di Mauro Zironelli, che ha commentato così l’ultima prestazione dei suoi: “I ragazzi sono stati, però, molto bravi a mettere subito la palla al centro e a reagire trovando la vittoria all’ultimo minuto che non era semplice. Abbiamo cambiato il trend rispetto all’anno scorso aggiungendo qualità e riuscendo a reagire dopo un gol subito all’ultimo. Era il momento giusto per l’esordio di Pablo Perez.”