Home » Senza Mbappè non posso rimanere | Addio alla Ligue 1 per firmare in Serie D italiana: UFFICIALE la scelta di cuore

Senza Mbappè non posso rimanere | Addio alla Ligue 1 per firmare in Serie D italiana: UFFICIALE la scelta di cuore

Città di Sant'Agata Minguzzi

Imago

Il portiere lascia il noto club in Ligue 1 per andare a giocare in Serie D

Arriva un altro grande trasferimento all’interno del campionato di Serie D che non smette di regalarci sorprese. Direttamente dalla Ligue 1 francese, infatti, arriva un grande colpo di mercato per il Città di Sant’Agata.

Quest’anno il club siciliano ha chiuso il campionato in sesta posizione in classifica. Un ottimo risultato considerando le corazzate Trapani, Siracusa e Vibonese che hanno dominato a larghi tratti il girone I. Soprattutto, in linea con le posizioni raggiunte negli ultimi due anni: sesto posto l’anno scorso e quinto posto nella stagione 21/22, con la conquista dei play-off.

Dopo l’ottima annata conclusa con ben 52 punti conquistati, 15 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. I biancoazzurri hanno alzato l’asticella anche sul mercato, cercando di rinforzare la rosa per competere con le altre contendenti del girone I.

Il club siciliano proprio nelle ultime ore è riuscito a chiudere un colpo di mercato molto importante direttamente dall’estero che porterà un giocatore fondamentale e d’esperienza in Sicilia.

Il mercato del Sant’Agata

Sono tantissimi i colpi di mercato effettuati dal club siciliano fino ad adesso. Tra gli acquisti più importanti, spiccano gli ingaggi di Salvatore Manfrellotti, un esperto attaccante centrale che arriva dal FC Matese e di Francesco Bova, un centrocampista di destra proveniente dal Trapani. Altri nomi da tenere d’occhio sono Simone Brugaletta, difensore centrale che arriva dalla Polisportiva Santa Maria e Francisco Gonzalez, un giovane trequartista argentino.

Ma non è finita qui. Sono, infatti, arrivati anche grandi nomi come lo spagnolo Guti, il centrocampista ivoriano Wilfried Kouame, il centrocampista classe 2000 Christian Nunziante, il portiere classe 2006 Christian Torrisi e il difensore classe 2004 scuola Sampdoria Diego Porcù. La passione e la dedizione del direttore sportivo Santo Russo permetteranno ad Aurelio di avere una rosa praticamente già pronta per il prossimo campionato di Serie D, con l’obiettivo di migliorare il piazzamento di classifica della scorsa stagione. E con questo nuovo colpo di mercato adesso tutto è possibile.

Città di Sant'Agata Minguzzi

Sant’Agata, dal Monaco arriva Matteo Minguzzi

Il Sant’Agata conferma le sue ambizioni con l’ufficialità del trasferimento di Matteo Minguzzi in Sicilia. Prima esperienza tra i grandi per Minguzzi, che fino alla passata stagione è stato tra le giovanili del Monaco, con cui ha collezionato 8 presenze nel campionato U19 nazionale francese.

Il club ha provato fino alla fine a trattenere il giovane portiere classe 2005, considerato una grande promessa per il futuro, ed è anche per questo che la trattativa si è rivelata difficile. Inoltre, Minguzzi aveva ricevuto numerose offerte anche da altri club italiani di categoria superiore alla D. A spuntarla, però, è stato il Sant’Agata grazie a un importante pressing sul giocatore e perfezionando alcuni dettagli con il club francese. In questo modo i biancoazzurri si sono assicurati un’autentica promessa.