Rossoblù in emergenza, arriva un difensore dal mercato | Colpo oltre tempo massimo

Pallone Serie A (Imago)
Arriva il colpo di mercato fuori tempo massimo: la squadra rossoblù era in in piena emergenza in difesa ma ora è arrivato il nuovo innesto
La sessione estiva di calciomercato è stata molto intensa per le squadre di Serie A e Serie B del nostro Paese con tanti nuovi giocatori che si sono trasferiti.
Molti nuovi calciatori sono arrivati dall’estero per misurarsi con il nostro calcio e scoprirne tutti i suoi segreti. Per i tifosi invece la speranza è che le rose composte dalla dirigenza del loro club, sia sufficientemente di valore per gli obiettivi.
I campionati sia professionistici che dilettantistici italiani sono già iniziati da alcune settimane e si possono già anche trarre i primissimi bilanci e i primi rapporti di forza che ci sono in ogni categoria.
Inoltre, come spesso capita purtroppo nel mondo del pallone, gli infortuni possono essere un problema per le società e per gli allenatori soprattutto se colpiscono degli organici ridotti.
L’infortunio in difesa manda tutto il reparto in emergenza
Il timore per la maggior parte degli allenatori è infatti che si corra il rischio di andare in emergenza se dovesse capitare un brutto infortunio che tiene fuori a lungo un giocatore della sua squadra.
Questo è quanto è successo nei giorni scorsi alla formazione rossoblù che ha cercato di rimediare sul mercato per salvare la stagione evitando quindi che il suo allenatore andasse in difficoltà. Gli infortuni e le squalifiche nel reparto difensivo sono infatti sempre dietro l’angolo quando una stagione è lunga e si è così voluto anticipare eventuali emergenze.

La Vibonese si muove sul mercato: ecco il nuovo innesto in difesa
In Serie D il mercato è ancora aperto per alcuni giorni e ad approfittarne è stata la Vibonese, formazione che milita nel girone I. La squadra rossoblù ha infatti comunicato l’innesto di un nuovo difensore che arriva dalla Serie C.
Si tratta di Andrea Marafini, difensore centrale classe 2000 che fino alla scorsa estate militava nel Pineto, club che gioca tra i professionisti e ora è pronto a questa nuova avventura in D dove porterà tutta la sua esperienza e qualità.