Home » Prima volta nella storia nei dilettanti: il club si arrende ai playout | Risultato disastroso per la piazza

Prima volta nella storia nei dilettanti: il club si arrende ai playout | Risultato disastroso per la piazza

Finisce ai playout l’avventura della storica squadra italiana che si arrende ed è successo per la prima volta nei dilettanti

Nel mondo del calcio ogni stagione ci sono tante squadre che esultano per aver raggiunto i propri obiettivi o per essere andati oltre e tante altre che invece piangono per un brutto risultato che condanna la stagione.

Sia per i giocatori che soprattutto per i tifosi legati ai colori del proprio club, è sempre molto difficile riuscire ad accettare un fallimento sportivo della loro squadra. Capita infatti che spesso dei risultati disastrosi riguardino anche delle società storiche.

Non è la prima volta che delle piazze importanti del calcio italiano finiscano una stagione in grande difficoltà e siano costrette a far di tutto per evitare una retrocessione che non si poteva prevedere alla vigilia.

Altre volte però non basta nemmeno un turno ulteriore come i playout per sperare di evitare una retrocessione che costringe la squadra a scendere in una categoria sotto e che può finire nei dilettanti.

Retrocessione nei playout e crollo tra i dilettanti

Nelle ultime settimane il calcio italiano è stato protagonista dei playout sia in Serie C che in Serie D e sono arrivate delle notizie clamorose che hanno portato a grandi proteste dei tifosi.

Una di queste, nonostante il nome del grande club, ha concluso una stagione molto problematica con la retrocessione tra i dilettanti per la prima volta nella sua storia causando le contestazioni dei suoi fan.

Il Milan Futuro retrocede in Serie D al termine di un’annata durissima

Si tratta del Milan Futuro, formazione U23 del club rossonero che era impegnato nel suo primo campionato di Serie C della storia. La squadra milanese composta perlopiù da giovani talenti ha riscontrato grandi difficoltà e alla fine è retrocessa.

La seconda squadra del Milan è infatti retrocessa in Serie D dopo aver perso la gara di ritorno contro la Spal nei playout del girone B. Questo ha scatenato ulteriori polemiche dei tifosi rossoneri già delusi per l’andamento della prima squadra.