Home » Pistoiese come il Galatasaray: compiuto l’ennesimo miracolo sul mercato | Obiettivo promozione diretta

Pistoiese come il Galatasaray: compiuto l’ennesimo miracolo sul mercato | Obiettivo promozione diretta

In terra toscana si sogna in grande, campagna acquisti faraonica, ora la Serie C diventa un obiettivo

La stagione 2025/26 di Serie D è iniziata da qualche settimana. Sono tante le squadre che stanno allestendo organici competitivi per andare all’assalto della promozione in Serie C.

In terra toscana c’è una società storica che ha tanta voglia di rivalsa dopo l’ultima stagione non del tutto positiva. Gli “Orange” sono al lavoro per costruire una rosa di livello.

La squadra, nella giornata di ieri, come da pronostico è stata inserita nel girone D, un raggruppamento davvero particolare quest’anno, che vede al suo interno compagini lombarde, emiliane e toscane.

Gli uomini di Andreucci sono pronti per iniziare la terza settimana di lavoro. Nella giornata di domenica si è concluso il ritiro di Pievelago, sull’Appenino tosco-emiliano, con una vittoria per 1-0 in amichevole contro il Celle Varazze.

Un girone D inedito, le probabili favorite

Quello che vedremo in questa nuova stagione sarà un girone D assolutamente innovativo. Un’unione tra squadre che poche volte si sono affrontate in passato. Ad oggi, con ancora il mercato aperto, partono avanti Piacenza e Pistoiese.

Non sono però da sottovalutare le lombarde, in primis Desenzano e Pro Palazzolo, due compagini abituate da anni a disputare campionati d’alto profilo e desiderose di continuare il loro percorso di crescita.

A Pistoia si sogna in grande: mercato faraonico per la Serie C

Se c’è una squadra molto attiva sul mercato di Serie D quella è senz’altro la Pistoiese. Il club del presidente Iorio è al lavoro per allestire una squadra di primissima fascia in grado di poter competere per il ritorno tra i professionisti.

Sono diverse le operazioni di mercato portate in porto dall’esperto DS Massimo Taibi. Sono arrivati diversi calciatori reduci da promozioni in Serie C, basti pensare a gente come Gennari, Diallo, Rossi, Campagna e Biagi. Insomma, sta nascendo un vero e proprio “dream team” che non può più nascondersi, l’obiettivo dichiarato è la vittoria del campionato.