Home » “Pensiamo a non prenderle” | Lui è l’erede di Thiago Motta: 0 gol subiti in Serie D

“Pensiamo a non prenderle” | Lui è l’erede di Thiago Motta: 0 gol subiti in Serie D

Bunker in difesa nelle gare di esordio in campionato: 0 gol subiti.

C’è una sola squadra nei top 5 campionati europei con ancora la porta inviolata: si tratta della Juventus di Thiago Motta che, appunto, nelle prime 5 uscite stagionali in Serie A non ha mai subito gol.

Nonostante una nuova guida tecnica e delle nozioni completamente diverse da assimilare nel giro di pochi mesi, i bianconeri hanno sin da subito potuto contare su un’invidiabile solidità difensiva che ha sempre contraddistinto la storia del club.

Como, Verona, Roma, Empoli e Napoli sono le formazioni affrontate dal club piemontese nel mese di apertura del campionato di Serie A. Squadre ben attrezzate per quanto riguarda il reparto offensivo, ma che raramente hanno creato pericoli dalle parti di Di Gregorio.

Un’imbattibilità che la Juventus ha cercato di riconfermare anche in occasione della partita di esordio in Champions League contro il Psv Eindhoven. In quell’occasione gli olandesi hanno trovato la via del gol al 93esimo con il risultato ormai acquisito.

Zero gol subiti e una difesa impenetrabile in Serie D

Ancora zero gol subiti per la Juventus in campionato, un primato che il club bianconero condivide con un club di Serie D. Anche il Matera di Salvatore Ciullo, come i bianconeri, ha sempre mantenuto la porta inviolata in questo inizio di stagione.

Arrivato in Basilicata con grande entusiasmo, l’ex Barletta, Salvatore Ciullo è riuscito a costruire un autentico bunker difensivo nel giro di pochi mesi. Agli occhi dei tifosi lucani, in seguito alla prima esperienza di Ciullo sulla panchina dei biancoazzurri, l’allenatore di Taurisano starebbe ricoprendo anche il ruolo di garante, con una fiducia che, almeno per le prime gare, è stata ampiamente ripagata.

zero gol subiti serie d

Il momento del Matera in Serie D

Il club lucano ha cominciato la propria stagione con due ottime prestazioni contro Francavilla e Nardò. L’esordio casalingo della formazione schierata da Salvatore Ciullo è terminato a reti bianche. Un anonimo 0-0 durante il quale i riflettori sono stati puntati sull’ottima organizzazione difensiva del Matera.

Durante la seconda uscita stagionale, invece, la formazione lucana, in Salento sul campo del Nardò, si è imposta con un netto 4-0, dimostrando di saper accompagnare la solidità difensiva con una grande capacità di finalizzare gran parte delle occasioni create.