Partita all’estero? I giocatori si “rifiutano” di scendere in campo | Caos in Lega Calcio

Pallone Serie A (Imago)
I giocatori delle squadre hanno deciso di opporsi alla disputa della partita di campionato all’estero
Si è scatenato il caos in Lega Calcio dopo che i capitani delle squadre si sono opposti a disputare la partita di campionato in territorio estero. Una decisione non presa bene dalla Lega che cercherà di trovare una soluzione nei prossimi giorni.
I giocatori hanno effettuato questa scelta in quanto non sono stati informati del progetto all’estero iniziato dalla Lega, che si ritrova adesso ad affrontare un gran problema con le squadre per far sì che la partita venga disputata.
Ad opporsi non sono stati solo i giocatori delle due squadre coinvolte in questa gara ma i capitani di tutti i club membri del campionato. Un fronte comune da parte delle società che si sono unite per combattere questa causa.
È prevista la prossima settimana una riunione tra la Lega, i due club coinvolti, i capitani di diverse squadre del campionato ed il sindacato calcistico. In particolare, quest’ultimo, ritiene che i diritti dei calciatori siano stati violati in quanto non è stato chiesto il loro consenso per iniziare questo progetto all’estero.
Non è bastata l’approvazione della UEFA, i giocatori si sono opposti
Dopo aver ottenuto l’approvazione della UEFA per disputare questa partita di campionato all’estero, il progetto era sulla strada giusta per la sua realizzazione. Mancava solo un ultimo tassello, ovvero il consenso della FIFA, con cui la Lega stava lavorando per trovare l’accordo.
Questa opposizione dei giocatori con il proprio sindacato ha, però, creato una situazione di stallo che la Lega dovrà cercare di risolvere. Notizie sulla decisione finale sono attese la settimana prossima dopo la riunione a cui parteciperanno le parti coinvolte.

Villarreal-Barcellona a Miami, i capitani della Liga si sono opposti
La partita in questione si tratta di Villarreal-Barcellona del campionato di Liga spagnola, programmata per il 20 dicembre all'”Hard Rock Stadium” di Miami. Negli ultimi giorni è cresciuto il malumore dei giocatori che si sono opposti alla sua disputa in territorio americano.
In settimana è prevista una riunione tra la Lega, l’AFE, le due squadre e molti capitani delle squadre di Liga per riuscire a trovare una decisione comune riguardante questa gara e questo progetto, portato avanti anche dalla Serie A per giocare Milan-Como a Perth, in Australia.