Home » Palermo, ecco il nuovo difensore: è stato il “pupillo” di Pippo Inzaghi | Ora sbarca in Sicilia

Palermo, ecco il nuovo difensore: è stato il “pupillo” di Pippo Inzaghi | Ora sbarca in Sicilia

Il “pupillo” di Pippo Inzaghi è pronto a trasferirsi al Palermo: ora sbarca in Sicilia il nuovo difensore rosanero

Il calciomercato è nella sua fase più calda con queste settimane centrali della finestra estiva che sono quelle in cui tante squadre cercano dei rinforzi in vista della nuova stagione che partirà tra pochi weekend.

Dalla Serie A fino ai dilettanti, tutte le società italiane di calcio sono alle prese con i trasferimenti in entrata e in uscita che devono essere fatti per rinnovare le varie rose in vista dell’avvio dei campionati.

Un torneo sul quale ci sono sempre grandi aspettative e attenzioni è quello di Serie B dove, tra i club iscritti, il Palermo è uno di quelli che gode di maggior sostegno dal suo pubblico.

Proprio i rosanero vogliono infatti tornare ad essere grandi e tutta la tifoseria sogna un ritorno in Serie A che manca da troppo tempo: l’ultima avventura del Palermo nella massima serie risale infatti al 2016/17.

Palermo, occhi sul rinforzo in difesa sognato da Pippo Inzaghi

Per riuscire a tornare in Serie A, la dirigenza del Palermo ha scelto alcune settimane fa di affidare la panchina della squadra a Filippo Inzaghi. L’ex attaccante del Milan è un allenatore molto esperto in Serie B e ha già saputo portare alla promozione diversi club, ultimo dei quali il Pisa nella passata stagione.

La società siciliana vuole dare supporto a Pippo Inzaghi acquistando anche dei calciatori che si abbinino bene al suo stile di gioco e che possano aiutare la squadra a ottenere dei risultati positivi nel prossimo campionato di Serie B. Uno di questi può essere un rinforzo in difesa che è stato una sorta di pupillo per l’allenatore ex Pisa.

Andrea Cistana può essere il nuovo rinforzo in difesa per i rosanero

Secondo le ultime voci di mercato, il Palermo avrebbe messo gli occhi su Andrea Cistana. Si tratta di un difensore classe 1997 che Inzaghi conosce bene perché lo ha allenato ai tempi del Brescia e che quindi saprebbe integrarsi bene nei suoi meccanismi difensivi.

Cistana è inoltre svincolato dato che il suo cartellino era di proprietà della vecchia società del Brescia di Cellino che però ora non esiste più dopo la retrocessione d’ufficio per ragioni finanziarie, a stagione conclusa.