Novità nei Dilettanti: “Vietato l’ingresso allo stadio ai genitori” | Nuova regola decisa dal club
Il club ha deciso di vietare l’ingresso ai genitori per la prossima partita di campionato
Novità importante tra le giovanili: il club ha deciso di proibire l’ingresso ai genitori per la prossima partita di campionato che si giocherà dunque a porte chiuse. Una presa di posizione importante ed insolita che si potrebbe estendere a tutta la stagione.
La scelta è stata effettuata in seguito ai comportamenti scorretti tenuti dai genitori tifosi in questione nelle ultime settimane che secondo il club vanno contro lo spirito e i valori di questo sport.
L’obiettivo è quello di evitare che episodi spiacevoli simili si possano ripetere al fin della corretta disputa della partita e alla tutela dei giocatori.
La squadra si ritrova, quindi, affrontare una gara difficile senza il sostegno della propria tifoseria. Vedremo se i giocatori riusciranno a reagire e a portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale per il proseguimento della stagione.
Vietato l’ingresso ai genitori, la scelta etica del club
Una scelta netta, sofferta ma necessaria, quella del club, che ha dunque deciso di proibire l’ingresso allo stadio da parte dei genitori dei ragazzi della squadra. Il motivo alla base della decisione riguarda l’etica di questo sport.
Secondo il club, infatti, gli episodi accaduti per i comportamenti dei tifosi nelle ultime settimane “non hanno nulla a che fare con lo spirito sportivo e con i valori che da sempre la società si impegna a promuovere: rispetto, correttezza, condivisione e divertimento sano, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.”

Atletico Provaglio, vietato l’ingresso ai genitori per la partita di campionato della Juniores
La società in questione si tratta dell’Atletico Provaglio, club bresciano, che ha deciso di imporre il divieto di ingresso ai genitori per la partita di campionato della Juniores Under 19. La scelta potrebbe essere prolungata all’intera stagione.
La squadra, attualmente al dodicesimo posto in classifica nel Girone C del campionato provinciale di Brescia, dovà dunque affrontare la sfida casalinga con il Capriolo senza il sostegno della propria calorosa tifoseria.
