Home » NON SI GIOCA: Italia bloccata dal maltempo | Le squadre non possono scendere in campo

NON SI GIOCA: Italia bloccata dal maltempo | Le squadre non possono scendere in campo

pallone-serie-a

Italia bloccata dal maltempo, non si gioca e le squadre adesso non scendono più in campo: la decisione è ufficiale

Sono giorni molto intensi per il calcio italiano perché nel giro di pochi giorni si disputano due turni di campionato molto importanti nel fine settimana ma anche altri eventi.

Nel corso della settimana le squadre italiane impegnate in Europa League e Conference League hanno fatto il loro esordio ma si stanno disputando anche i turni infrasettimanali in campionati come la Serie C e la Serie D.

Come se non bastasse, nel corso di quest’ultima settimana sono andate in scena anche delle decisive sfide di Coppa Italia da dentro o fuori che hanno coinvolto anche già una big come il Milan.

E un’importante notizia arriva proprio dai campi di Serie A dove si stanno disputando questi turni di Coppa Italia con le squadre che hanno lottato al massimo per ottenere il pass per gli ottavi di finale, momento in cui scenderanno in campo anche le teste di serie.

Il maltempo ferma il calcio italiano: le squadre non scendono in campo

Un problema per uno sport che si gioca all’aperto come il calcio è quello relativo al clima e alle condizioni meteo che possono incidere in maniera massiccia su un match e sul suo regolare svolgimento.

Ogni tanto capita infatti che la pioggia, la neve o la grandine portino a delle sospensioni di partite già iniziate: ed è quello che è successo ora nel calcio italiano.

 

 

Coppa Italia, la grandine ferma la gara del Bentegodi: sospesa momentaneamente Verona-Venezia

Nell’ultimo turno di Coppa Italia una delle sfide più interessanti era quella tra Verona e Venezia perché allo stadio Bentegodi si è disputato un importante “derby veneto” tra due formazioni che volevano il passaggio del turno. Alla fine ad avere la meglio sono stati gli arancioneroverdi che hanno battuto i veronesi ai rigori e si sono così presi il pass per gli ottavi dove sfideranno l’Inter.

La particolarità di questa partita è che stata sospesa al 47′ per alcuni minuti a causa di un’abbondante grandinata che si è abbattuta sullo stadio Bentegodi. Le squadra sono state così costrette a fermarsi e a tornare negli spogliatoi per diversi minuti, prima della ripartenza della gara.

Setti Verona