Niente social allo stadio | Novità per il derby in Campionato: il comunicato Ufficiale

Due club di Serie D propongono un’interessante iniziativa in vista del derby regionale.
I derby calcistici sono momenti di grande passione e rivalità, e spesso motivo di iniziative e spettacolo. In vista di un’importante sfida regionale, è stata annunciata un’iniziativa che ha colpito gli amanti del calcio dilettantistico italiano.
“Niente social allo stadio”, piuttosto difficile in un’epoca in cui i social media sono parte della quotidianità. La scelta, però, mira a garantire che l’attenzione resti sullo spettacolo in campo. Inoltre le società hanno chiarito che l’iniziativa non è volta a limitare l’espressione del tifo, ma a esaltare la bellezza del derby.
L’obiettivo è quello di garantire un discreto spettacolo per uno di quei match ha fatto sognare intere generazioni, promuovendo i valori positivi legati allo sport.
Le società hanno ribadito la volontà di rendere il derby un evento vissuto con entusiasmo, ma sempre nel rispetto delle regole. Ora starà ai tifosi provare a seguire lo spirito proposto dalle due società.
Niente social in vista del derby: l’iniziativa insolita dei due club
Le due società, presto avversarie sul campo per il derby regionale, hanno lanciato un’insolita iniziativa per i tifosi di entrambe le città: “niente social allo stadio”. Difficile che questo si possa concretizzare, ma i due club sperano che tutta l’attenzione si concentri sullo spettacolo che le due squadre proveranno a fornire sul terreno di gioco.
I tifosi sono chiamati a rispondere presente, cercando di portare entusiasmo ma senza trascendere in gesti che spesso trascendono dalla rivalità tra due squadre della stessa regione.

L’iniziativa pre-derby: ecco di cosa si tratta
Cresce l’attesa per una delle sfide maggiormente ricche di storia e tradizione del calcio siciliano. In occasione del derby tra Sancataldese e Nissa di Serie D, le società hanno diffuso un comunicato congiunto: “Domenica pomeriggio, lo stadio Valentino Mazzola sarà il palcoscenico di una delle sfide più attese della stagione. Un match che, nel rispetto della tradizione, deve essere vissuto con passione ,a senza eccessi, dentro e fuori dal campo”.
Le società hanno quindi invitato i tifosi a evitare qualsiasi forma di tensione, anche nei giorni pre e post derby sui social, promuovendo un tifo sano e responsabile. L’iniziativa presenta un primo grande passo verso la possibilità di vivere un clima disteso nonostante la grande rivalità che infiamma le due tifoserie.