Home » Niente Inter-Barcellona: l’infortunio è grave | C’è la lesione, non giocherebbe nemmeno la finale

Niente Inter-Barcellona: l’infortunio è grave | C’è la lesione, non giocherebbe nemmeno la finale

Assenza pesante in semifinale di Champions League: c’è l’esito degli esami

La semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter, terminata con un rocambolesco 3-3 al Camp Nou, ha regalato calcio spettacolare e momenti di grande intensità, ma ha anche lasciato strascichi pesanti in vista del ritorno.

Uno dei titolari in campo è stato costretto a uscire per un infortunio nel corso della gara, e gli esami successivi hanno confermato che non riuscirà a recuperare in tempo per la sfida di ritorno.

La sua assenza rappresenta un colpo duro per il club, che dovrà affrontare la gara decisiva senza uno dei suoi giocatori più importanti. Nonostante ciò, l’attesa per il ritorno è altissima. La posta in palio – un posto nella finalissima di Champions League – promette un match ad altissimo tasso tecnico ed emotivo.

Le due squadre hanno mostrato qualità, carattere e determinazione nella gara d’andata, e tutto fa pensare che la partita di ritorno possa essere un vero e proprio spettacolo di calcio.

Assenza importante

Con il punteggio ancora in perfetto equilibrio, San Siro si prepara a vivere una notte europea memorabile, tra coreografie imponenti, tifoserie in fermento e 90 minuti – o forse più – che si preannunciano infuocati. Entrambe le squadre cercheranno di imporsi con le proprie armi: il Barcellona con il suo possesso palla e la tecnica, l’Inter con l’intensità e l’organizzazione tattica.

Anche senza uno dei suoi protagonisti, la squadra italiana sa di potersi giocare le sue carte. E con una cornice da tutto esaurito, il ritorno promette emozioni forti, colpi di scena e una battaglia calcistica all’altezza delle migliori notti europee.

Salta il match per infortunio

Il calciatore in questione è Jules Koundé. Il difensore francese ha riportato una “lesione distale al bicipite femorale della coscia sinistra”, come si legge nel report medico del club catalano. Per lui almeno due settimane di stop e dunque non c’è la possibilità da parte di Flick di recuperarlo in tempo per la gara di San Siro di martedì prossimo (ed è a forte rischio anche il Clasico 5 giorni dopo che può decidere la Liga). Al suo posto si candida il polivalente Eric Garcia, che già l’aveva sostituito nella gara d’andata. 

Non ci sarà con molta probabilità anche Lautaro Martinez, che ha riportato una elongazione al flessore. Nulla di grave per il Toro, che però vede allontanarsi sempre di più la sua presenza contro il Barcellona al ritorno. Vedremo se Inzaghi si affiderà ad Arnautovic o Taremi.