Home » Miretti? No, grazie: meglio Moretti | Colpo dell’estate in Serie D: Union Clodiense in festa

Miretti? No, grazie: meglio Moretti | Colpo dell’estate in Serie D: Union Clodiense in festa

L’Union Clodiense, smaltita la cocente delusione per la retrocessione dello scorso anno, è pronta a ripartire con entusiasmo

Il girone C di Serie D si prospetta uno dei più avvincenti e combattuti, soprattutto per quanto riguarda la lotta per la promozione tra i professionisti.

Tante le squadre di alto livello pronte a disputare un campionato di vertice. Tra queste ci sono il Treviso, il Legnago, il Cjarlins Muzane e l’Union Clodiense. I granata, smaltita la delusione per la retrocessione, sono pronti a ripartire con rinnovate ambizioni.

La compagine granata ha allestito una rosa di primissimo livello, l’intento della società è chiaro: lottare fino alla fine per conquistare nuovamente il professionismo.

La rosa ha subito una profonda rivoluzione, ma sono arrivati calciatori esperti che conoscono bene la categoria e sono pronti a dare il loro contributo.

Union Clodiense, un mercato da sogno: il punto

Il DS Federico ha rinforzato la rosa in tutti i reparti. In difesa sono arrivati calciatori esperti come Codromaz, Farabegoli e Montin. In mezzo al campo l’allenatore Bruno Tedino potrà contare sull’energia e la visione di Provenzano, Menghi e Monza.

Anche in attacco sono arrivati calciatori di livello, addirittura dalla Serie C. Tra questi spiccano ovviamente il doge, Riccardo Bocalon e Andrea Bianchimano, prelevati rispettivamente dal Renate e dalla Fermana.

Per l’attacco c’è anche Moretti: ecco il colpo dell’estate

L’Union Clodiense non ancora sazia degli acquisti messi a segno per il suo reparto offensivo, ha deciso di strafare. E’ arrivato infatti in quel di Chioggia Federico Moretti, esperto centravanti classe 1994, reduce dalla promozione in Serie C con la Sambenedettese.

Un calciatore unico nel suo genere, un attaccante che sa abbinare un grande fiuto per il gol a una spiccata capacità di dialogare con i compagni. Insomma, un vero e proprio colpo da novanta per il club granata, pronto adesso ad inseguire con decisione il professionismo.