Home » Media gol da Nazionale in Serie D: è lui la rivelazione del campionato | È nata una stella

Media gol da Nazionale in Serie D: è lui la rivelazione del campionato | È nata una stella

fc francavilla ferrandina

Serie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE

Sei gol in sei partite per la stella della squadra: una media terrificante per l’attaccante che sta trascinando i suoi in quest’avvio

In Serie D c’è un attaccante con una media gol spaventosa: nelle prime sei partite ha già realizzato sei gol, di cui tre in una sola gara, e, in questi ultimi match, sta letteralmente trascinando la sua squadra, dopo un avvio complicato.

L’attaccante è alla sesta stagione con questa maglia, con cui ha superato le novanta reti e, a giudicare dalle ultime partite, sembra non abbia assolutamente voglia di smettere, con l’obiettivo di portare in alto i suoi compagni e di vincere il premio di capocanonniere.

Ad oggi, la punta è in cima alla classifica marcatori del proprio girone e la squadra, invece, è appena sotto la zona playoff. Il campionato è solo alle sue prime fasi, ma i presupposti per fare bene come collettivo e come singolo ci sono tutti.

Si tratta di quel giocatore che un po’ tutti vorrebbero, infatti lui non è solo ed esclusivamente gol, ma anche altro: duttile come pochi, può ricoprire qualsiasi ruolo offensivo, dalla punta al trequartista, come ha dimostrato in carriera.

Carenza di gol in Serie A

Mentre in Serie D tanti attaccanti stanno facendo bene, segnando gol a raffica, in Serie A ancora nessun attaccante si sta imponendo più di altri in zona realizzativa, tanto che i capocannonieri sono Pulisic e Orsolini, di certo non due punte.

Alcuni attaccanti come Hojlund, Lautaro e Thuram stanno comunque rendendo bene, ma da altri ci si aspetta di più: Ferguson, Openda e Gimenez sono ancora a secco, mentre altri big come David, Kean e Dovbyk hanno realizzato una sola rete.

castellanzese chessa

Mario Chessa trascina la Castellanzese: seconda vittoria di fila e sesto gol in campionato

Le prime 4 giornate senza vittoria, l’exploit contro il Sondrio e la conferma contro il Real Calepina: la Castellanzese sembrerebbe aver trovato la quadra per ripartire e tornare a far paura alle squadre di vertice. Nelle due vittorie consecutive che hanno di fatto rilanciato il club, c’è un minimo comune denominatore che porta il nome di Mario Chessa.

Goleador implacabile nell’8-0 contro il Sondrio realizzando una tripletta, Chessa ha già raggiunto quota 6 gol in stagione in altrettante partite disputate. Numeri da capogiro che fino a ora hanno trascinato la Castellanzese.