Max Allegri chiama il fuoriclasse del PSG: a maggio purgò l’Inter degli ingiocabili | Offerta la numero 9

Credits: Imago
Allegri è alla ricerca di un attaccante top in vista del prossimo campionato, tanti i top player contattati
Continua il calciomercato in casa rossonera. Il Milan deve completare la sua rosa in vista dell’inizio della nuova stagione 2025/26 e le manovre da effettuare sono ancora parecchie, soprattutto tra centrocampo e attacco.
A centrocampo tiene banco il tormentone Jashari. Il classe 2001 ha fatto sapere in tutti modi possibili di volersi trasferire al Milan, eppure il Brugges non molla e continua chiedere 35 milioni. Sembra ormai diventata una questione di nervi tra le due compagini.
Per quanto riguarda la difesa Max Allegri pare essere molto contento dei centrali a disposizione. Tutti e quattro i calciatori hanno dato ottime risposte in queste prime tre settimane di lavoro, soprattutto Thiaw che sembrava un sicuro partente.
Resta poi ancora da sistemare la fascia destra, la quale necessita ancora di un calciatore titolare. Il preferito resta Guela Douè, ma la richiesta delle Strasburgo continua ad essere molto alta e il Milan non sembra disposto ad accontentare i francesi.
Milan, il punto sul ritiro in Asia
Le prime settimane di lavoro per il Milan di Max Allegri possono definirsi positive. I rossoneri nelle prime due amichevoli, contro Arsenal e Liverpool, hanno mostrato un ottimo atteggiamento e soprattutto la sensazione di essere già squadra.
Ha spiccato la tenuta difensiva dei rossoneri, abili a fare un blocco basso compatto e resistente. Cosa che nella scorsa annata raramente si era vista. In più contro il Liverpool la squadra ha dimostrato di saper pungere in avanti, soprattutto in contropiede.

Allegri vuole Ramos: occhi puntati sull’attaccante del PSG
Il tema più caldo in casa Milan è quello relativo all’acquisto di un secondo attaccante, forte e affidabile, da affiancare a Santiago Gimenez. Sono tanti i nomi che circolano nelle ultime ore, ma uno sembra aver preso il sopravvento. Si tratta di Ramos, attaccante del PSG che ha purgato l’Inter degli ingiocabili nella finale di Champions League.
Allegri sembra apprezzare molto il suo profilo, un attaccante mobile e dinamico, abile a cucire il gioco con i compagni e dotato di una tecnica sopraffina. Il Milan sembra anche disposto ad offrire la numero 9 al talento portoghese. I prossimi giorni saranno decisivi per portare a termine la trattativa.