Home » Marotta lo manda per due lire in Premier League | L’attaccante dice addio, bastano 8 milioni di euro

Marotta lo manda per due lire in Premier League | L’attaccante dice addio, bastano 8 milioni di euro

L’Inter deve cedere e Marotta è costretto a svendere l’attaccante per fare cassa.

L’Inter ha cambiato marcia sul mercato. Dopo alcune stagioni all’insegna della sostenibilità e degli acquisti mirati, il club nerazzurro ha deciso di alzare il tiro in questo calciomercato estivo, investendo in maniera significativa per rafforzare la rosa. L’addio di Simone Inzaghi ha segnato la fine di un ciclo, ma ha aperto la strada a un nuovo progetto tecnico guidato da Cristian Chivu, ex bandiera nerazzurra e già protagonista nel settore giovanile.

Con l’obiettivo di restare ai vertici in Italia e ben figurare anche in Europa, l’Inter ha già messo a segno tre colpi di spessore. Dalla Croazia è arrivato il giovane centrocampista Petar Sučić, mentre sulle fasce offensive è approdato il brasiliano Luis Henrique. In attacco, è stato ufficializzato anche l’arrivo di Bonny, giovane ma promettente centravanti francese. Tre innesti che dimostrano la volontà del club di costruire una squadra competitiva e profonda.

Ma il nome più caldo in casa Inter resta quello di Ademola Lookman. Il talento nigeriano dell’Atalanta è il grande obiettivo offensivo di questa sessione di mercato. La trattativa è in corso: l’Inter ha già ottenuto il sì del calciatore, ma resta una distanza tra domanda e offerta. Il club milanese è arrivato a proporre 40 milioni di euro, ma la Dea ne chiede almeno 50 per lasciar partire uno dei suoi uomini chiave. Nonostante ciò, la fiducia resta alta sulla buona riuscita dell’operazione.

La dirigenza, guidata da Marotta e Ausilio, è decisa a chiudere il colpo per consegnare a Chivu una rosa già molto competitiva nelle prime settimane di ritiro. L’idea è quella di non arrivare a fine mercato con nodi irrisolti, come spesso accaduto in passato.

Inter: le possibili uscite per fare cassa

Nonostante l’Inter abbia già speso tanto e continui a trattare giocatori di primo piano, la società non ha alcuna intenzione di privarsi dei suoi elementi chiave. È il caso di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista turco sembrava destinato a un ritorno in patria, corteggiato sia dal Galatasaray che dal Fenerbahçe, ma ha deciso di restare a Milano e proseguire la sua esperienza in nerazzurro.

Per equilibrare i conti e alleggerire la rosa, l’Inter ha però deciso di puntare su alcune cessioni mirate. A lasciare Milano saranno diversi giovani e giocatori fuori dal progetto tecnico, come Sebastiano Esposito, Kristjan Asllani e Aleksandar Stanković. Alcuni partiranno a titolo definitivo, altri in prestito, ma tutti sono destinati a trovare spazio altrove. In questo modo, il club potrà fare cassa e continuare a muoversi con forza sul mercato, senza intaccare l’ossatura della squadra titolare.

Inter, Taremi in uscita: servono otto milioni di euro. E spunta anche il Leeds sull’iraniano

Taremi verso l’addio all’Inter: su di lui Besiktas, Leeds e altri club esteri Mehdi Taremi è sempre più vicino all’addio all’Inter dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Arrivato con grandi speranze, l’attaccante iraniano non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, chiuso dalla coppia Lautaro-Thuram. Nonostante una buona prestazione nella semifinale di ritorno contro il Barcellona, Taremi ha collezionato solo 3 gol in 43 partite, pur offrendo 9 assist. Ora, l’Inter chiede 8 milioni di euro per il suo cartellino.

Sul 33enne ci sono diversi club interessati, soprattutto all’estero. In Turchia il Besiktas si sarebbe mosso concretamente, mentre in Inghilterra si registra l’interesse del neopromosso Leeds, che ha chiesto informazioni. Anche Fulham e West Ham sarebbero vigili sulla situazione. Per Taremi si apre quindi la possibilità di una nuova avventura lontano da Milano, con l’obiettivo di rilanciarsi in un campionato che possa offrirgli maggiore spazio.