Home » Ma quale derby di Milano? Il match più caldo d’Italia si gioca questo weekend tra i Dilettanti | Notaresco-Teramo

Ma quale derby di Milano? Il match più caldo d’Italia si gioca questo weekend tra i Dilettanti | Notaresco-Teramo

Notaresco Teramo

Quando si parla di sfide infuocate, il pensiero corre subito a “San Siro”, dove la prossima settimana Milan e Inter daranno vita al classico derby di Milano. Ma se credete che il calcio bollente si giochi solo tra i grandi club, vi sbagliate di grosso: questo weekend, il palcoscenico più rovente d’Italia è nel girone F di Serie D, tra Notaresco e Teramo.

Non è solo una partita, è una battaglia per il primato e per la supremazia morale tra due realtà che per storia e passione, rappresentano il cuore pulsante del calcio abruzzese.

Questa domenica quindi, non pensate a Milano: il vero derby si gioca tra i dilettanti: Notaresco-Teramo promette spettacolo, e sarà un appuntamento imperdibile.

Notaresco-Teramo, una sfida che profuma di alta classifica

Uno dei big match più attesi del girone F è ormai alle porte: Notaresco-Teramo, terza contro quarta, la sfida che cambierà le sorti ai piani alti della classifica. Si disputerà domenica 16 novembre allo stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco.

Distanziate da soltanto una lunghezza di distacco, le due squadre si affronteranno in una gara tutta a tema abruzzese. In palio tre punti importanti.

Le due formazioni arrivano all’appuntamento in ottima forma: il Teramo, reduce da un’importante vittoria interna per 5-2, vuole proseguire la propria rincorsa verso la vetta (e i propri sogni) mentre il Notaresco sogna il sorpasso.

Sarà una gara di intensità e coraggio, dove i dettagli potranno fare la differenza. In campo scenderanno due tra le migliori difese del campionato e due attacchi capaci di colpire in qualsiasi momento, rendendo il match uno dei più equilibrati e affascinanti dell’intero girone.

Teramo
Credits: pagina Facebook Teramo Calcio 1913

Girone F, il punto ai piani alti dopo dodici giornate

Una delle realtà più competitive del campionato di Serie D è indubbiamente il girone F. La capolista indiscussa, ancora imbattuta fin dall’esordio stagionale, è l’Ostiamare di Daniele De Rossi. Fatta eccezione per il pareggio proprio contro la formazione allenata da Marco Pomante, i laziali hanno collezionato soltanto vittorie.

A seguire, ben tre squadre si trovano in appena quattro punti: si tratta proprio di AnconaTeramo Notaresco. È una vera e propria lotta quella che si sta svolgendo ai piani alti della classifica. E chissà che la gara a tema abruzzese di questa domenica non possa rappresentare una delle tappe decisive nella corsa verso la vetta.