Home » Ma quale Ademola Lookman? | Marotta ha cambiato strategia: bloccati due ragazzi quasi sconosciuti

Ma quale Ademola Lookman? | Marotta ha cambiato strategia: bloccati due ragazzi quasi sconosciuti

Sempre più complicata la strada che porta all’attaccante nigeriano: il presidente Marotta mette a segno altri due colpi

L’anno scorso Teun Koopmeiners, quest’anno Ademola Lookman: ancora una volta la telenovela di questo calciomercato riguarda un giocatore della Dea. L’anno scorso, dopo svariati tentativi, la Juve riuscì a portare a Torino l’olandese. L’Inter farà lo stesso col giocatore nigeriano?

Anche Lookman, come l’ex compagno Koopmeiners, sta forzando la cessione, ma la famiglia Percassi, così come fece l’anno scorso, non vuole cedere al ribasso un ragazzo che, in questi anni, è stato sicuramente un pezzo pregiato della rosa bergamasca.

Dunque, essendo molto complicata la pista che porta l’Inter e il Presidente Marotta all’acquisto dell’attaccante della Dea. nel frattempo la società ha deciso di virare su altri due giocatori, quasi sconosciuti, ma che potrebbero avere un enorme potenziale.

Certo è che l’arrivo di questi due giovani non implica un addio all’affare per Lookman, sogno di mercato di quest’estate dei tifosi interisti, che continueranno a credere fino all’ultimo giorno all’acquisto del classe ’97.

I numeri di Lookman con l’Atalanta

Prima di arrivare a Bergamo, Ademola Lookman aveva grandi qualità, ma tra queste non risaltavano di certo i numeri: per lui sempre pochi gol nelle sue esperienze precedenti. All’Atalanta, però, sotto la gestione di Gasp è arrivata l’esplosione e la consacrazione.

In questi tre anni con la maglia nerazzurro, Lookman ha messo a segno 39 reti in 92 presenze, mentre nel resto della sua carriera aveva realizzato solo 26 gol in 163 apparizioni. Bilancio enormemente migliorato e poi anche la ciliegina sulla torta: quella tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen che i tifosi bergamaschi difficilmente dimenticheranno.

Inter U23, doppia opzione a centrocampo: Marco Carraro e Luca Fiordilino

L‘Inter U23 continua a programmare al meglio la prossima stagione in Serie C. I nerazzurri vogliono portare esperienza a centrocampo e si studiano le opzioni di Marco Carraro del Vicenza e di Luca Fiordilino della Triestina.

Per Carraroclasse 1998, si tratterebbe di un ritorno, avendo già militato nel settore giovanile nerazzurro. Poi esperienze con AtalantaFoggiaPerugiaCrotone e Spal tra le altre, oltre alle chiamate nelle nazionali giovanili italiane. Fiordilino, invece, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo, e durante il suo periodo a Venezia è riuscito anche a debuttare in Serie A.