Home » Lo chiamano il “Pedri della Serie D”: da oggi è un nuovo giocatore del Lanciano | Nuovo 10 rossonero

Lo chiamano il “Pedri della Serie D”: da oggi è un nuovo giocatore del Lanciano | Nuovo 10 rossonero

Barcellona, Pedri (IMAGO)

Barcellona, Pedri (IMAGO)

Il Lanciano, ripartito con grandi ambizioni in vista del prossimo campionato di Eccellenza, si assicura una grande novità in entrata. 

Sono tanti i club che, nel corso degli anni, hanno dovuto fare i conti con fallimenti o ripartenza dal basso. Dal Parma, protagonista di una lunga scalata dalla Serie D fino alla Serie A, passando poi per Palermo o Catania.

Piazze che hanno conosciuto momenti indimenticabili e calciatori di grande spessore, che anno vissute notti europee, salvo poi ritrovarsi a fare i conti con i campionati dilettantistici a distanza di qualche anno. E come non ricordare, a tal proposito, la Virtus Lanciano che, appena qualche anno fa, calcava i campi della Serie B. 

I rossoneri, tra il 2012 e il 2016, sono stati infatti protagonisti in serie cadetta, regalandosi anche qualche piccola soddisfazione. Tanti gli allenatori importanti passati dallo stadio “Biondi“, da Marco Baroni fino a Eusebio Di Francesco, senza dimenticare Roberto D’Aversa. 

Durante la prossima stagione, che vedrà gli abruzzesi ai nastri di partenza del campionato regionale di Eccellenza, la guida in panchina sarà ancora Antonio Aquilanti, storica bandiera del club.

Esperienza e gioventù

La carta d’identità recita solo venticinque anni, ma sono già tante le esperienze accumulate durante gli anni dal giovane centrocampista. Più di duecento tra Serie D e Serie C, cresciuto in settori giovanili importanti come Vicenza e Spezia, ha poi iniziato la sua carriera nel calcio dei “grandi”.

Ora la nuova opportunità con il Lanciano, storico club che vuole provare a tornare ai fasti di un tempo e che, già dalla prossima stagione, intende recitare un ruolo da protagonista.

Credit: Lanciano FC
Credit: Lanciano FC

Lanciano, ecco D’Eramo: il comunicato ufficiale

La nota del Lanciano: “𝗨𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗺𝗼𝘁𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼𝗻𝗲𝗿𝗼: 𝗯𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗮𝗲𝗹 𝗗’𝗘𝗿𝗮𝗺𝗼: Un calciatore che non ha bisogno di troppe presentazioni: classe 1999, centrocampista 𝘣𝘰𝘹 𝘵𝘰 𝘣𝘰𝘹, Michael D’Eramo approda al Lanciano FC con alle spalle un background di assoluto livello tra Serie C e Serie D.

Cresciuto nelle giovanili di Vicenza e Spezia, dove recita un ruolo da protagonista anche al Torneo di Viareggio, mette insieme 112 presenze, 7 gol e altrettanti assist in Serie C con le maglie di Ravenna, Vis Pesaro e Ancona e 113 partite, 14 gol e 9 assist in Serie D, dov’è stato fresco vincitore del Girone F con la Sambenedettese, D’Eramo è pronto ad abbracciare i colori rossoneri portando qualità, dinamismo e tanta voglia di fare la differenza. Benvenuto a Lanciano, Michael: il Biondi è pronto ad accoglierti!”