L’idolo del Napoli di Mazzarri torna in campo: presa la decisione a 43 anni | Si torna sempre dove si è stati bene

Walter Mazzarri - imago
Con Mazzarri ha fatto sognare Napoli e tutti i tifosi partenopei, ora a 43 anni ha deciso di tornare a calcare il campo da calcio
Anni con tante emozioni quelli di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, tra vittorie, sconfitte e le famose proteste per perdite di tempo con l’orologio alzato al cielo. Di tutto ciò se ne ricorda qualcosa sicuramente uno dei suoi pupilli, che ha deciso di tornare in campo a 43 anni.
Nonostante l’età avanzata, al cuor non si comanda e l’attaccante vuole ancora provare quel brivido e quelle emozioni che solo il calcio giocato può regalare, dunque l’ex Napoli non si è fatto scappare quest’opportunità.
Restano i dubbi su quale sarà la sua condizione fisica e su quanto riuscirà a incidere al suo ritorno sul terreno di gioco. I tifosi sono entusiasti del suo arrivo e sperano che, vista la sua grossa esperienza, possa fare la differenza a un livello più basso.
La squadra scelta dall’ex centravanti azzurro, infatti, milita in un campionato dilettantistico, in cui più volte abbiamo visto giocatori di Serie A che, in età avanzata, hanno scelto di sposare dei progetti in realtà più piccole.
I numeri di Mazzarri alla guida del Napoli
Dopo una prima esperienza da vice allenatore della squadra partenopea nella stagione 1998/1999, Mazzarri ha trascorso quattro stagioni, dal 2009 al 2013, come primo allenatore del Napoli, subentrando a Roberto Donadoni.
Tra campionato e coppe, Mazzarri si è seduto sulla panchina azzurra 199 volte, vincendo 95 partite, pareggiandone 53 e perdendone 51. Tra i traguardi più importanti ha ottenuto la vittoria della Coppa Italia, il ritorno in Champions League dopo ventuno anni e il record di punti fino a quel momento.

Emanuele Calaiò torna in campo a 43 anni: giocherà in Terza Categoria
Emanuele Calaiò pronto a scendere di nuovo in campo, questa volta a 43 e in Terza Categoria. L’arciere di Napoli, Catania, Siena e Salernitana tra le più importanti ha deciso di sposare il neonato progetto della Zeta Napoli, squadra di proprietà del noto influencer Zw Jackson.
Sei stagioni dopo il ritiro, quindi, l’attuale Team Manager del Savoia nel girone I di Serie D si rimetterà in gioco per affrontare una nuova sfida avvincente, in compagnia di suo figlio e di tanti giovani ragazzi del territorio