Home » La Juventus avrà il nuovo Lilian Thuram: terzino destro più promettente d’Europa | Ecco Beyuku

La Juventus avrà il nuovo Lilian Thuram: terzino destro più promettente d’Europa | Ecco Beyuku

Lilian Thuram-imago

La Juventus è pronta ad accogliere in squadra un nuovo Thuram, ma questa volta non si tratta di un figlio di Lilian

Beyuku è il terzino destro più promettente d’Europa e in una squadra come la Juve, dove quest’anno è mancata una vera e propria sicurezza in quel ruolo, il giocatore francese è l’uomo giusto per tappare questo buco.

Di lui si parla un gran bene, tanto che il suo nome legato ai bianconeri, ha fatto subito scattare il paragone con uno dei giocatori migliori della storia della Juve in quel ruolo: Lilian Thuram, che agiva sia da difensore centrale sia da terzino.

Forse, con Beyuku, Spalletti potrà finalmente schierare la difesa a quattro, che finora era difficile da mettere in campo, non avendo nessun terzino destro con le caratteristiche adatte: Joao Mario è offensivo, Kalulu è più centrale che terzino, Cambiaso giocherebbe a piede invertito e Mckennie l’ha fatto, ma si tratta comunque di un ruolo non suo.

Il nuovo Thuram, dunque, dovrà dimostrarsi subito pronto a questo grande salto, rispettando le aspettative e non subendo le pressioni che ci saranno da fuori, per un ragazzo che, per quanto sia promettente, è ancora molto giovane.

La carriera di Lilian Thuram alla Juve

Lilian Thuram, nel 2001, è stato pagato dalla Juve 63,9 miliardi di lire, diventando all’epoca l’acquisto più oneroso della storia per un difensore. Il suo addio è arrivato, poi, nel 2006, poiché, a seguito di Calciopoli, non aveva intenzione di scendere in Serie B.

Nelle sue cinque stagioni in bianconero ha totalizzato ben 204 presenze, andando a segno una volta sola, in una sfida di campionato vinta 2-1 contro il Milan. Con la Juve ha vinto quattro campionati, di cui due revocati.

La Juventus punta Beyuku

Gady-Pierre Beyuku ha 19 anni e gioca al Modena, che occupa il secondo posto in Serie B. Il giocatore francese veste la maglia gialloblu dall’anno scorso e finora ha dimostrato grandi cose, sia da terzino destro sia da difensore centrale.

Considerando la difficoltà della Juve nel reparto difensivo, soprattutto nel ruolo di terzino, i bianconeri vorrebbero portare a Torino questo talento, che, anche al Mondiale U20, con la maglia della Francia, ha ben figurato.