Home » La Juve è troppo per te: il giocatore “costretto” ai Dilettanti | Dai bianconeri all’Eccellenza

La Juve è troppo per te: il giocatore “costretto” ai Dilettanti | Dai bianconeri all’Eccellenza

Juventus (Imago)

Juventus (Imago)

Per il centrocampista inizia una nuova avventura in Eccellenza: per lui anche un lungo passaggio con la Juventus. 

La sessione estiva di calciomercato è ormai alle spalle. Sono state tante le novità che hanno interessato i vari top club italiani ed europei, intrecci che hanno tenuto con il fiato sospeso migliaia di tifosi.

Dal Milan, che ha accolto il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, fino al Napoli, che dopo lo Scudetto si è invece regalato il colpo Kevin De Bruyne. Il belga, accolto come una vera e propria star, si è già guadagnato l’affetto dei tifosi azzurri.

E proposito di panchine, impossibile non menzionare Roma e Lazio. La prima, dopo un lungo corteggiamento, ha iniziato un nuovo ciclo con Gasperini, sostituto all’Atalanta da Juric, mentre la seconda ha deciso di affidarsi nuovamente al recente passato, Maurizio Sarri.

Novità, e conferme, che hanno riguardato anche le varie operazioni in entrata, capaci fino all’ultimo di regalare davvero tante sorprese. Come il colpo Vardy alla Cremonese, o gli arrivi last minute di Zhegrova e Openda.

La Juventus e la Spagna: nuova avventura per il centrocampista

Il calciomercato, si sa, può spesso regalare davvero tante sorprese. E anche l’ultima sessiste ne ha regalate diverse. Per il centrocampista in questione è stato infatti il tempo di iniziare una nuova avventura, dopo una carriera trascorsa nei campionati professionistici italiani ed europei.

Per lui anche un passaggio in Spagna, sponda Real Valladolid, dove è stato grande protagonista. Più di 50 presenze in Liga, per un calciatore che fin da giovanissimo aveva fatto parlare bene di sé. Ora un nuovo capitolo tra i dilettanti.

Credit: Fossano Calcio
Credit: Fossano Calcio

Fossano, che sorpresa: ecco Fausto Rossi

Il Fossano accoglie l’ex Juventus, Fausto Rossi. La nota del club: “Il Fossano Calcio annuncia che, in occasione della sfida di ritorno di coppa Italia contro la Monregale che portato alla vittoria blues per 0-2, ha esordito con la maglia del Fossano il centrocampista Fausto Rossi. Giocatore classe 1990, arriva per la prima volta nei dilettanti dopo una carriera con oltre 400 presenze nei professionisti passata tra Juventus, Vicenza, Real Valladolid tra le altre.

Protagonista della promozione con la Reggiana nel 2023, ha poi vestito nelle ultime due stagioni la maglia del Vicenza (serie C). “Fausto oltre ad essere un grande giocatore è anche un amico. Siamo molto contenti di essere riusciti a portarlo a Fossano.”