LA JUVE BATTE UN COLPO: arriva la punta dell’Atalanta | Voluto fortemente dall’allenatore

L'Allianz Stadium (IMAGO)
Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante: dopo l’esperienza in nerazzurro, la giovane punta è pronta a sposare il progetto Juve.
La Juve si muove sul mercato e porta alla rosa un rinforzo importante per il reparto offensivo. Nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo per l’arrivo di una punta di proprietà dell’Atalanta: operazione che andrà dunque a completare l’organico a disposizione dell’allenatore.
La punta individuata come profilo ideale per completare il reparto offensivo, è stato richiesta con forza proprio dall’allenatore. La dirigenza, dopo aver trovato la formula giusta con la società bergamasca, ha immediatamente chiuso la trattativa.
Il calciatore è atteso nelle prossime ore per le visite mediche di rito, prima di unirsi al gruppo per i primi allenamenti.
Atalanta, il punto sulle uscite
Dopo l’addio di Mateo Retegui, destinazione Arabia Saudita, un altro attaccante è pronto a lasciare Zingonia: prima ancora c’era stato il riscatto del Cagliari per Roberto Piccoli (da poco trasferitosi alla Fiorentina). Sempre dalla Sardegna, è arrivato il riscatto da parte dei rossoblù per Michel Adopo.
Non solo, in questa sessione di mercato l’Atalanta ha ceduto all’Atletico Madrid, l’esterno di sinistra Matteo Ruggeri per una cifra intorno ai 17 milioni di euro.
Adesso, un altra pedina dei nerazzurri è pronta a trasferirsi a titolo definitivo, direzione Juve.

Juve Stabia, dall’Atalanta arriva in prestito Dominic Vavassori
Il mercato della Juve Stabia non si ferma: il ds Matteo Lovisa e la dirigenza sono a lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Ignazio Abate, pronto al suo esordio in Serie B.
Per l’attacco è in arrivo un altro rinforzo dalla Serie C: Dominic Vavassori, giovane dell’Atalanta U23, dovrebbe arrivare in prestito. Lovisa, già artefice dell’arrivo di Adorante dalla Triestina che ha fatto bene alla Juve Stabia, punta ancora una volta sulle sue intuizioni vincenti.
Nella passata stagione, il classe 2005 ha collezionato 33 presenze in Serie C, condite da 15 gol e 4 assist.