Home » Inzaghi si porta a casa un altro “laziale”: 35 milioni per il colpo dell’estate | Marotta lo accontenta

Inzaghi si porta a casa un altro “laziale”: 35 milioni per il colpo dell’estate | Marotta lo accontenta

Inzaghi e la “sua” lazialità, piace il centrocampista biancoceleste

Simone Inzaghi, lo si è capito ormai da tempo, non è soltanto un allenatore, ma anche un selezionatore attento. Un tecnico che predilige volti conosciuti, profili affidabili, e spesso pescati tra i giocatori che ha già avuto modo di guidare o incrociare da vicino.

L’Inter si appresta a vivere un’estate calda sul mercato, soprattutto a centrocampo, dove solo Nicolò Barella sembra destinato a restare al suo posto. Per tutti gli altri, da Mkhitaryan a Frattesi, passando per Asllani, non c’è ancora alcuna certezza assoluta.

E in mezzo a questo quadro in divenire, c’è un’idea che stuzzica e non poco Inzaghi, quella di affondare per un centrocampista che conosce molto bene. Un profilo dinamico, aggressivo, tecnico, già abituato alla Serie A e soprattutto funzionale al suo calcio.

Un giocatore che, guarda caso, oggi veste proprio la maglia della Lazio, club con cui il tecnico interista ha un legame speciale.

Inzaghi e la Lazio: un filo rosso

D’altronde, non sarebbe la prima volta che l’Inter decide di pescare proprio da lì. È già successo con Acerbi, con Correa, con lo stesso Marusic accostato a più riprese. E oggi si torna a parlare con insistenza di un altro “laziale”, uno che è arrivato con scetticismo ma che in pochi mesi ha conquistato tutti nella Capitale. Il suo rendimento è stato costante, la sua presenza in mezzo al campo solida. Un giocatore moderno, che sa accendere la manovra ma anche spegnere le azioni avversarie.

In Viale della Liberazione il suo nome gira, eccome se gira. Il problema, semmai, è convincere Claudio Lotito, che lo ha acquistato per circa 15 milioni e ora lo valuta almeno 35. Una cifra importante, che l’Inter potrebbe provare a raggiungere inserendo una contropartita tecnica – come Kristjan Asllani – pur di accontentare Inzaghi. Marotta riflette: il francese piace, ma non è considerato una priorità assoluta, e per questo l’operazione andrebbe incastrata alla perfezione.

Inter, piace Guendouzi: la Lazio fissa il prezzo

In più, sullo sfondo, si muove anche un altro scenario: quello del Napoli, che guarda con interesse a Vanja Milinkovic-Savic per la porta, nel caso in cui Alex Meret lasci la squadra. Uno scenario che può avere incroci col mercato di Inter e Lazio, con alcuni discorsi aperti e altri in fase embrionale.

Ma tornando al vero protagonista di questa storia, il nome tanto chiacchierato, valutato 35 milioni e nel mirino di Inzaghi, è Mateo Guendouzi. Proprio lui, il francese arrivato tra le polemiche e oggi diventato uomo chiave della Lazio. Ed è proprio lui il “colpo dell’estate” su cui l’Inter potrebbe decidere di puntare