Inter? No grazie: me ne vado al Sassuolo | Chivu perde un altro esterno d’attacco

Credits: Imago
L’esterno interista al rientro dal prestito si traferisce a Sassuolo. C’è l’accordo con l’Inter per la cessione.
L’Inter si muove con decisione anche sul fronte delle cessioni, elemento cruciale per riequilibrare il bilancio e liberare spazio in rosa in vista di una stagione che si preannuncia lunga e ricca di impegni.
Dopo aver chiuso alcune operazioni in entrata e confermato gran parte della rosa protagonista dello scudetto, ora l’attenzione della dirigenza nerazzurra si concentra sugli esuberi e sui profili che non rientrano nei piani tecnici di Cristian Chivu.
Alcuni giocatori, poco utilizzati nella scorsa stagione o reduci da prestiti all’estero, sono infatti destinati a cambiare maglia. Il reparto esterni è uno di quelli più affollati, con la società intenzionata a fare chiarezza su alcuni nomi che non hanno convinto pienamente.
In particolare, c’è un’operazione in dirittura d’arrivo che riguarda un giocatore offensivo ai margini del progetto, pronto a lasciare Milano per trovare spazio altrove. Un trasferimento imminente verso un club italiano che rappresenta una sorpresa, visto che nelle scorse settimane si era parlato soprattutto di un possibile ritorno all’estero.
Sassuolo: sirene inglesi per Laurienté e Pinamonti
Nel frattempo, anche il Sassuolo si conferma una delle società più attive sul mercato, impegnata nella costruzione di una squadra in grado di raggiungere la salvezza in Serie A. Con l’arrivo di Fabio Grosso in panchina, il club emiliano ha avviato una profonda ristrutturazione tecnica, sia in entrata che in uscita.
I nomi caldi sono quelli di Armand Laurienté, seguito con insistenza dal Sunderland, e Andrea Pinamonti, rientrato dal prestito al Genoa ma finito nel mirino di West Ham e Brentford. In particolare, l’attaccante italiano piace molto in Premier League e potrebbe lasciare il club nelle prossime settimane. In parallelo, i neroverdi sono alla ricerca di una nuova punta e di esterni offensivi capaci di garantire qualità e profondità.

Inter, accordo con il Sassuolo per la cessione di Buchanan
Proprio in quest’ottica, nelle ultime ore è emersa una trattativa avanzata che coinvolge Inter e Sassuolo. Il club emiliano ha raggiunto un accordo per l’acquisto a titolo definitivo di Tajon Buchanan, esterno canadese classe ’99. L’intesa prevede un trasferimento sulla base di 7-8 milioni di euro, con diritto di recompra in favore dell’Inter, che punta così a mantenere il controllo sul giocatore in caso di futura esplosione.
Buchanan, rientrato dal prestito al Villarreal e reduce da un’estate passata con la Nazionale canadese alla Gold Cup, era fuori dai piani nerazzurri e ha accettato con convinzione la destinazione emiliana. Un rinforzo importante per Grosso, e una cessione strategica per l’Inter, che continua a lavorare con attenzione e lungimiranza su ogni mossa di mercato.